Qualità dei sedili

No Pietro credo siano le molle. Anche il mio col freddo fa lo stesso scherzo, a me il cianchetti che da sul tunnel centrale
IMHO è lo sfregamento della parte esterna destra del fianchetto contro la pelle del coperchio del tunnel centrale nelle curve a sinistra, quando, deformandosi all’esterno, sfrega leggermente...
Ho risolto come da allegato, con un feltrino adesivo ad evitare il contatto.

PS
il mio si deforma molto...per via del mio peso...
:D:D:D
 

Allegati

  • 39343463-EF02-4355-9289-0D7C469D902F.jpeg
    39343463-EF02-4355-9289-0D7C469D902F.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 467
IMHO è lo sfregamento della parte esterna destra del fianchetto contro la pelle del coperchio del tunnel centrale nelle curve a sinistra, quando, deformandosi all’esterno, sfrega leggermente...
Ho risolto come da allegato, con un feltrino adesivo ad evitare il contatto.

PS
il mio si deforma molto...per via del mio peso...
:D:D:D

No ho già guardato e la mia non tocca (sono più magro e basso immagino (1,65x75) è il tunnel è un po’ più stratto davanti) in più io non ho la pelle quindi escluderei sia quello
 
Il mio fa rumore la seduta in pelle a contatto con la plastica sulla sinistra. Ho notato che le altre marche risolvono il problema con una striscia in tessuto dello stesso colore della pelle che lavora a contatto con la plastica, poi circa 1 cm più in alto parte la parte in pelle. Ho provato manualmente a tirare la pelle in alto, in effetti sotto c'è questo tessuto che dovrebbe lui strusciare sulla plastica, ma lo hanno fatto troppo corto.
Non so se sono stato sufficientemente chiaro
 
  • Like
Reactions: Geppo159 e Piezio77
IMHO è lo sfregamento della parte esterna destra del fianchetto contro la pelle del coperchio del tunnel centrale nelle curve a sinistra, quando, deformandosi all’esterno, sfrega leggermente...
Ho risolto come da allegato, con un feltrino adesivo ad evitare il contatto.

PS
il mio si deforma molto...per via del mio peso...
:D:D:D
I tuoi sedili sono più larghi all'esterno rispetto gli standard
 
Lo sfregamento pelle plastica si elimina anche con una buona crema nutriente passata in quella zona. Però io quest'anno, così come lo scorso anno, a pena arriva il freddo sento scricchiolare la struttura del sedile. Ad esempio questa mattina con 2 gradi lo faceva, di pomeriggio che la temperatura era salita si è attenuato fino a quasi diventate impercettibile.
 
Non discuto della comodità del sedile che trovo soddisfacente.
Ma la qualità, almeno per quanto riguarda la versione super tutta il pelle, è imbarazzante....
Sono innamorato di questa macchina sia chiaro.
Però tra cromature dei finestrini macchiate e sedili che tra rumori di vibrazioni e cigolii più rigonfiature orribili, la strada è ancora lunga.
 
  • Like
Reactions: aip
Anche io ho una Super (pelle rossa e tessuto nero) e devo dire che al momento (20gg e 3000 km) sono abbastanza contento degli interni in generale
Non sento particolari scricchiolii ne vibrazioni ... ma tempo possa essere anche la radio sempre accesa ;)
Non vedo grinze particolari e non sono piccolo (183 cm e 85 kg)
A parte gli scherzi il voto considerando anche la comodità della seduta dopo 300/400 km di guida mi sembra sia buono
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e Piezio77
Anche io ho una Super (pelle rossa e tessuto nero) e devo dire che al momento (20gg e 3000 km) sono abbastanza contento degli interni in generale
Non sento particolari scricchiolii ne vibrazioni ... ma tempo possa essere anche la radio sempre accesa ;)
Non vedo grinze particolari e non sono piccolo (183 cm e 85 kg)
A parte gli scherzi il voto considerando anche la comodità della seduta dopo 300/400 km di guida mi sembra sia buono
Si con la seduta in tessuto non dovresti avere gli stessi problemi che ho riscontrato io.
Forse la tua scelta è la più azzeccata.
 
Si con la seduta in tessuto non dovresti avere gli stessi problemi che ho riscontrato io.
Forse la tua scelta è la più azzeccata.
Me lo auguro ;)

Dopo 3000 km sono ancora soddisfatto della sedute

No scricchiolii ne grinze e grande comodità e non solo nel posto di guida ma anche in quelli posteriori
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero di non andare OT, ma dal configuratore svizzero ho notato che su Giulia Super è possibile montare i sedili della Veloce (più avvolgenti e con pelle traforate, il che può fare la differenza d'estate) e vorrei chiedere agli amici sofisti cisalpini se si tratta di un'optional introdotto con il model year 2018 (come gli interni bianchi e l'ormai famigerato android auto, pure previsti dal configuratore svizzero) o c'era già prima... Nel primo caso, ci sarebbe qualche speranza di vederlo prossimamente anche in Italia.