Qualità dei sedili

Anche la concorrenza a quanto pare non se la cava meglio, questa è la nuova Volvo XC40 che ho visto un mese fa circa. L'auto era nuova in esposizione e per me non è normale che si sia rovinato così il fianchetto sinistro...[emoji848]
IMG_20180119_151257.jpg
IMG_20180119_151304.jpg
 
Anche la concorrenza a quanto pare non se la cava meglio, questa è la nuova Volvo XC40 che ho visto un mese fa circa. L'auto era nuova in esposizione e per me non è normale che si sia rovinato così il fianchetto sinistro...[emoji848]
Visualizza allegato 159754Visualizza allegato 159755
Sulle grinze dei fianchetto, incide molto l'altezza del veicolo, il modo che si ha di salire e scendere dall'auto, ma soprattutto i jeans e i bulloncini di codesti, che rovinano molto la pelle!!!!
P.s.: naturalmente questo è un discorso a prescindere dall'auto, vale per tutte!!!!
 
E il peso del sedere...
Scherzi a parte quando Clarkson si lamentava della difficoltà di salire/scendere dalla Giulia un fondo di vero c'era.
Per salire e scendere io, ad esempio, alto 191 cm x 110 Kg, non compio un movimento proprio...naturale: ruoto col sedere sul sedile, soprattutto sul fianchetto sinistro che, infatti, è un po' raggrinzito.
Altre piegature significative non ne ho.
Ho avuto tre monovolumi e la salita / discesa era più agevole e il fianchetto meno sciupato. E pesavo molto di più (fino a 142 Kg - poi scesi a 90).
IMHO, ovviamente!
:)
 
  • Like
Reactions: Auguy78
E il peso del sedere...
Scherzi a parte quando Clarkson si lamentava della difficoltà di salire/scendere dalla Giulia un fondo di vero c'era.
Per salire e scendere io, ad esempio, alto 191 cm x 110 Kg, non compio un movimento proprio...naturale: ruoto col sedere sul sedile, soprattutto sul fianchetto sinistro che, infatti, è un po' raggrinzito.
Altre piegature significative non ne ho.
Ho avuto tre monovolumi e la salita / discesa era più agevole e il fianchetto meno sciupato. E pesavo molto di più (fino a 142 Kg - poi scesi a 90).
IMHO, ovviamente!
:)
Idem per me con la 156....190cm x 105kg, infatti dopo 14 anni il fianchetto è rovinato, ma solo in superficie, il tappezziere ha detto che è una cavolata da sistemare!!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MPP
Ho avuto tre monovolumi e la salita / discesa era più agevole e il fianchetto meno sciupato.
immagino il sacrificio di lasciare tali veicoli per una giulia qv... :p

comunque su una giulia ci sono salito un paio di volte (non l' ho guidata però :oops:) la posizione di guida è chiaramente bassa e abbastanza distesa ma non ho avuto nessuna difficoltà, poi va beh sono molto più giovane e fit di fisico quindi ci mancherebbe altro
ma comunque la differenza è netta anche passando da un auto alta 162 a una alta 149 non serve per forza passare da giulia a stelvio.
comunque il fianchetto esterno è probabilmente la parte più soggetta ad usura del abitacolo
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e MPP
.. cut
Per salire e scendere io, ad esempio, alto 191 cm x 110 Kg, non compio un movimento proprio...naturale: ruoto col sedere sul sedile, soprattutto sul fianchetto sinistro che, infatti, è un po' raggrinzito.
Altre piegature significative non ne ho.
... Cut

Io quando scendo mi "appendo" allo sterzo
Peso intorno agli 85 kg e sono alto 183cm
C'è il rischio che lo "rovini" alla lunga ??
 
  • Like
Reactions: MPP
Io non sono riuscito a rovinare un Logitech G27 “scendendo” in quel modo...se si rovinasse la Giulia mi preoccuperei seriamente!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Invece la Giulia di Assetto Corsa non ha nessuna grinza [emoji23][emoji23]
 
[Mode OT on]
Adesso ho trovato un buon compromesso: piede destro molto avanti vicino all'acceleratore, mi piego a V "infilando" il cuxo molto a destra sul sedile e ruotando un po' a sinistra, abbasso la testa, mi raddrizzo e infine richiamo la gamba sinistra. Posizione perfetta...
[Mode OT off]
:eek::D:D:D
Scherzi a parte chi è alto qualche problema a infilarsi ce l'ha.
Se poi piegandoti a V ti ritrovi il trippone tra i piedi...
:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono stato in officina. Sono state fatte le foto ai sedili, sia lato conducente sia passeggero, ed aperto il ticket.
Resto in attesa di risposta.
Km 32000 circa.