Qualità dei sedili

Questo nella foto è il sedile lato guida dell'Audi A4 Allroad del mio socio, l'auto ha appena 2 mesi di vita e 1200km percorsi. Gli interni sono il top di gamma in pelle microforata e già, come vedete in foto, presentano grinze e rigonfiamenti, dal vivo l'effetto è peggiore di quello che si vede nella foto. I sedili dell'Audi A6 che abbiamo dato in permuta erano invece perfetti dopo 9 anni e 100.000 km. A mio avviso, avendo avuto modo di vedere interni in pelle montati su auto recenti, siamo di fronte ad un decadimento della qualità che coinvolge un pò tutte le case, in particolare per quanto riguarda i sedili, nella quasi totalità sono prodotti dalla multinazionale Lear, e a parità di categoria le tecniche costruttive i materiali e gli standard costruttivi sono molto simili.Visualizza allegato 160853

Ma hanno l'acne?
 
Ciao ragazzi! Mi ha contattato la carrozzieria Alfa a cui mi sono rivolto per i sedili.. Sono ancora in attesa di risposta di Alfa( ticket aperto da circa 10 giorni).
Gli ha risposto pero' il loro tappezziere di fiducia, a cui si appoggiano per certi tipi di lavori da eseguire.
Per i problemi alla pelle dei miei sedili, gli avrebbe risposto che non e' un problema di pelle ma di "poca imbottitura dei fianchetti".
Lo risolverebbero quindi rinforzando appunto i fianchetti.
Appena Alfa li contatta, chiedono se possono risolvere il problema in questo modo, facendo quindi fare il lavoro per conto terzi (il tappezziere).
Resto in attesa.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e ziopalm
Ritirata oggi.
Al sedile hanno cambiato la seduta e il lavoro l han fatto fare a un tappezziere.
Il lavoro mi sembra ben fatto, di certo han lavorato meglio dell'officina precedente.
Le cromature esterne son state tutte sostituite e finalmente ora son perfette!
 
Prova a idratare i sedili con prodotti apposta... comunque ragazzi sono deluso che accadano queste cose. Non ho la Giulia ma penso sia una splendida macchina. L alfa ha fatto sempre macchine uniche e nelle poi si sputtana con queste cose. Che tristezza ... abbiamo tutto per essere a pari se non al meglio della concorrenza .... eppure .......
 
Prova a idratare i sedili con prodotti apposta... comunque ragazzi sono deluso che accadano queste cose. Non ho la Giulia ma penso sia una splendida macchina. L alfa ha fatto sempre macchine uniche e nelle poi si sputtana con queste cose. Che tristezza ... abbiamo tutto per essere a pari se non al meglio della concorrenza .... eppure .......
Sono pienamente d'accordo.
Però non è questione di idratare o meno i sedili.
La seduta si rialza di parecchi cm...si forma una (bolla) in mezzo alla seduta, come se cedesse il rivestimento rispetto all'imbottitura.
Creme o prodotti vari sono per altri difetti non certo per questi problemi
 
  • Like
Reactions: aip
Confermo la presenza di una “bolla” sul sedile lato guida della mia Giulia!venerdì lo segnaleró all’officina anche perché si avvicina la scadenza della garanzia
 
A mio avviso le pieghe sui fianchetti dei sedili non ci devono essere.. difatti sono andato in officina per sentire da Alfa Romeo..sono in attesa di risposta.
Non ci devono stare cosa? La pelle fa pieghe....ma sono come nuovi su....pretendi che il sedile sia tirato preciso? Sarebbe di plastica non di pelle
 
Secondo me è cercare un difetto dove non c'è....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto