Qualità dei sedili

Ragazzi da cinque giorni ho finalmente per le mie mani la Giulia (a breve spero di poter postare le foto che merita nel garage che con il tempo di questi giorni è ridotta da far schifo :(), non vi dico che bomba che è perché già lo sapete! :D

Ho subito notato la facilità con cui la pelle si segna, parlo delle crepe e pieghe formatesi sul fianco sinistro del sedile guida, che è una parte su cui è impossibile non strofinare le gambe nell'entra/esci.

Presumo sia normale da quanto ho capito e dovrei preoccuparmi solo nel caso compaiano segni ben più vistosi... posto comunque delle foto così vedete... che ne pensate?

img_0213.jpg

img_0210.jpg

img_0212.jpg

img_0211.jpg

Nell'ultima è in primo piano il fianco destro del sedile guida che è immacolato rispetto al sinistro
 
Ragazzi da cinque giorni ho finalmente per le mie mani la Giulia (a breve spero di poter postare le foto che merita nel garage che con il tempo di questi giorni è ridotta da far schifo :(), non vi dico che bomba che è perché già lo sapete! :D

Ho subito notato la facilità con cui la pelle si segna, parlo delle crepe e pieghe formatesi sul fianco sinistro del sedile guida, che è una parte su cui è impossibile non strofinare le gambe nell'entra/esci.

Presumo sia normale da quanto ho capito e dovrei preoccuparmi solo nel caso compaiano segni ben più vistosi... posto comunque delle foto così vedete... che ne pensate?

Visualizza allegato 161687
Visualizza allegato 161688
Visualizza allegato 161689
Visualizza allegato 161690
Nell'ultima è in primo piano il fianco destro del sedile guida che è immacolato rispetto al sinistro
Normale per me...ma prendete che la pelle rimanga tirata? Bho
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ahahah no, è che dopo quel che si è letto e visto si ha un po’ di timore al mimino segno... è un po’ da malati ma a me dispiace ogni volta strofinarci le gambe per entrare e uscire, del tipo che poi si rovina tanto...
 
Giusto per completezza, segnalo che ho posto lo stesso quesito nel famoso forum/store di LCDA (link) e a detta degli utenti (alcuni anche esperti detailer e non solo amatoriali) non è normale una situazione del genere dopo appena 300 km e il tutto fa pensare all'uso di materiali scadenti :(
Ho ordinato un kit per il trattamento pelle, nel weekend dovrei applicarlo e vediamo... per chi ha i sedili sportivi della Veloce, potrebbe gentilmente postare la foto sullo stato? Grazie!
http://www.lacuradellauto.com/t22474-auto-nuova-sedili-in-pelle-rovinati#495422
 
Giusto per completezza, segnalo che ho posto lo stesso quesito nel famoso forum/store di LCDA (link) e a detta degli utenti (alcuni anche esperti detailer e non solo amatoriali) non è normale una situazione del genere dopo appena 300 km e il tutto fa pensare all'uso di materiali scadenti :(
Ho ordinato un kit per il trattamento pelle, nel weekend dovrei applicarlo e vediamo... per chi ha i sedili sportivi della Veloce, potrebbe gentilmente postare la foto sullo stato? Grazie!
sulla mia giulietta ho pieghe simile (molto meno marcate) ... ma ha 35000 km e non sono un peso piuma :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Giusto per completezza, segnalo che ho posto lo stesso quesito nel famoso forum/store di LCDA (link) e a detta degli utenti (alcuni anche esperti detailer e non solo amatoriali) non è normale una situazione del genere dopo appena 300 km e il tutto fa pensare all'uso di materiali scadenti :(
Ho ordinato un kit per il trattamento pelle, nel weekend dovrei applicarlo e vediamo... per chi ha i sedili sportivi della Veloce, potrebbe gentilmente postare la foto sullo stato? Grazie!
La pelle è del tutto normale, anche su altre auto con i sedili in pelle si formano quelle pieghe. Fagli periodicamente un trattamento con L1 che protegge e lascia un bellissimo effetto sulla pelle.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Giusto per completezza, segnalo che ho posto lo stesso quesito nel famoso forum/store di LCDA (link) e a detta degli utenti (alcuni anche esperti detailer e non solo amatoriali) non è normale una situazione del genere dopo appena 300 km e il tutto fa pensare all'uso di materiali scadenti :(
Ho ordinato un kit per il trattamento pelle, nel weekend dovrei applicarlo e vediamo... per chi ha i sedili sportivi della Veloce, potrebbe gentilmente postare la foto sullo stato? Grazie!
I materiali scadenti non fanno le pieghe, ma si consumano e si tagliano. Nel tuo caso il problema semmai è la mancanza di imbottitura.
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e alfaverde
Questo difetto lo avete riscontrato soltanto sui sedili in Pelle Pieno Fiore?
Oppure anche sulla pelle da 1000€ oppure, ancora, sui sedili misto pelle/tessuto tecnico?
 
Questo difetto lo avete riscontrato soltanto sui sedili in Pelle Pieno Fiore?
Oppure anche sulla pelle da 1000€ oppure, ancora, sui sedili misto pelle/tessuto tecnico?
IO ho una SUPER con interni in pelle rossa e tessuto nero
Dopo 4 mesi e 17000km non noto alcuna piega ma sono belli gonfi come il primo giorno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo difetto lo avete riscontrato soltanto sui sedili in Pelle Pieno Fiore?
Oppure anche sulla pelle da 1000€ oppure, ancora, sui sedili misto pelle/tessuto tecnico?
IO ho una SUPER con interni in pelle rossa e tessuto nero
Dopo 4 mesi e 17000km non noto alcuna piega ma sono belli gonfi come il primo giorno
Idem, con stessi sedili dopo 10 mesi. Devo aggiungere però di essere piuttosto leggero
 
  • Like
Reactions: Piezio77