qualità suono HK....

In realtà la gestione dei medi c'e comunque .. alzi gli acuti e i bassi e corrisponde ad abbassare i medi oppure a abbassi acuti e alti e corrisponde ad alzare i medi non fa nessuna differenza la campana delle equilizzatore dei medi sta esattamente in mezzo agli acuti ed ai Bassi .
Semmai sarebbe bello avere un parametrico!!!
Per quanto riguarda l'ascolto ...
Purtroppo io non l'ho potuto ancora ascoltare quindi cerco testimonianze di chi invece lo Ascolta tutti i giorni e ti ringrazio della tua!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Eccomi di ritorno dal conce dove ho avuto occasione di ascoltare l’impianto pack sound giulia verso harman kardon stelvio...
Sono rimasto sorpreso perche sulla stelvio l’impiando HK non rende come mi aspettavo soprattutto confrontanto al semplice sound pack della giulia. In effetti il confronto é impari perche tra un impianto premium ed uno piu basico ma evidentemente l'ambiente in senso acustico dell'Alfa Giulia è più vantaggioso rispetto a quanto non avvenga sulla stelvio. Risultato a mio gusto Il pack Sound della Giulia risulta più gradevole seppur ovviamente meno dinamico e meno trasparente sulla gamma medio alta Se dovessi scegliere a parità di prezzo opterei Comunque peril kardon Ma vista l'esigua differenza a questo punto poco importa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho avuto stelvio con impianto base e ora giulia con HK. Devo dire che son rimasto deluso da HK soprattutto dalla gestione dei bassi, però penso che il problema sia che non ci sia il bluetooth aptx HD che limita in maniera estrema la qualità del suono (anche riproducendo .flac sul cellulare)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho avuto stelvio con impianto base e ora giulia con HK. Devo dire che son rimasto deluso da HK soprattutto dalla gestione dei bassi, però penso che il problema sia che non ci sia il bluetooth aptx HD che limita in maniera estrema la qualità del suono (anche riproducendo .flac sul cellulare)
Anch'io sono deluso delle prestazioni dell'impianto HK su Giulia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anch'io sono deluso delle prestazioni dell'impianto HK su Giulia.
Idem...per il prezzo pagato i bassi fanno cagare ... Nessuna possibilità di personalizzazione del suono .... E ad alto volume si sente vibrazioni nei pannelli...
Vorrei vedere chi ha deliberato una schifezza del genere.... Confrontato a analogo sistema su una BMW il giudizio è indecoroso... Poi ricordo i 1400 euro !!!
 
Io ho l'impianto "intermedio" non HK, quello con il sub in bauliera, e non mi pare che suoni male, anzi....inoltre anche alzando a sproposito il volume non vibra niente.
Sarebbe interessante poter fare un confronto.
 
Secondo me l'HK vale la meta' di quello che costa. Bassi cercasi disperatamente ( quel cosino che chiamano subwoofer e' ampiamente insufficiente )
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo me l'HK vale la meta' di quello che costa. Bassi cercasi disperatamente ( quel cosino che chiamano subwoofer e' ampiamente insufficiente )
Anche nella mia i bassi non sono potenti come lo erano sulla serie 3 (in quel caso c'erano due sub posizionati sotto ai sedili anteriori), però in generale trovo che l'impianto suoni bene e sia sufficientemente bilanciato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche nella mia i bassi non sono potenti come lo erano sulla serie 3 (in quel caso c'erano due sub posizionati sotto ai sedili anteriori), però in generale trovo che l'impianto suoni bene e sia sufficientemente bilanciato.
Confermo che i bassi col sub BOSE nel vano del ruotino della Giulietta erano più profondi... ma il sub ovale della Giulia come si può sostituire con uno più performante nella stessa posizione? Ho guardato in giro ma di sub ovali non se ne vedono, specie di quella misura...:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio parte dei delusi dell'HK. Alla fine mi sono deciso e ho cambiato tutti gli altoparlanti perchè l'unica cosa decente del sistema è l'amplificatore. Mentre nelle portiere il lavoro è relativamente facile per il sub è diverso. Alla fine di ricerche infinite ho optato per un lavoro più invasivo il cui unico neo è la visibilità del sub. Ho montato un 25 cm ultrapiatto della focal con apmlificatore dedicato. Visto poi che alla fine della fiera si sarebbe visto in ogni caso ho preferito rialzarlo fino a liberare completamente il bagagliaio. Nel foro ovale ho fatto finire solo il magnete del nuovo sub. Devo dire che con i vetri oscurati da fuori non si vede nulla. La resa acustica invece è passata a livelli altissimi, sono veramente soddisfatto.
IMG_0612.JPEG
IMG_0613.JPEG
IMG_0614.JPEG
IMG_0610.JPEG