Qualità audio autoradio originale

alfarton

Alfista principiante
9 Marzo 2012
293
3
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 105cv
Ciao a tutti :D sono nuovo del forum ma è da un po' che vi leggo in quanto sono interessato all'acquisto della Giuly!!
Vorrei un vostro parere sulla qualità audio dell'autoradio originale. Mi piace il suono bello pulito ed attualmente sulla mia Ford Focus ho lo stereo originale Sony che non è niente male! So che il massimo sarebbe il Bose ma 510 euro preferirei non spenderli anche perchè la Giuly (anche se mi piace molto!) si fa pagare... Altra cosa che mi blocca del Bose è che non potrei mettere il ruotino di scorta da 16''.
Vi chiedo inoltre se secondo voi ha senso spendere i 120 euro dell'impianto hi-fi sound system (doppio tuner, doppia antenna ed 8 altoparlanti).
Vi ringrazio fin da ora per il vostro contributo! ;)

P.S.: complimenti per il forum!!!
 
Guarda avevo il tuo stesso dubbio, così ho provato lo stereo originale. Onestamente mi sembra raggiunga ampiamente la sufficienza, senza lodi ma il suo lo fa. Non si tratta di certo di autoradio scadente utile solo per ascoltare la viabilità! Mi consigliavano gli amici del forum di lasciar perdere l'opzione che citi (doppio tuner...) perchè incide poco.
Spero possa chiarirti le idee qualcuno che ha già tra le mani il giuliettone con tale impianto...
 
Ciao a tutti :D sono nuovo del forum ma è da un po' che vi leggo in quanto sono interessato all'acquisto della Giuly!!
Vorrei un vostro parere sulla qualità audio dell'autoradio originale. Mi piace il suono bello pulito ed attualmente sulla mia Ford Focus ho lo stereo originale Sony che non è niente male! So che il massimo sarebbe il Bose ma 510 euro preferirei non spenderli anche perchè la Giuly (anche se mi piace molto!) si fa pagare... Altra cosa che mi blocca del Bose è che non potrei mettere il ruotino di scorta da 16''.
Vi chiedo inoltre se secondo voi ha senso spendere i 120 euro dell'impianto hi-fi sound system (doppio tuner, doppia antenna ed 8 altoparlanti).
Vi ringrazio fin da ora per il vostro contributo! ;)

P.S.: complimenti per il forum!!!

Se ne è parlato recentemente qui https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...ietta-sostituzione-altoparlanti-di-serie.html. Dalle parti di pag. 5 si accenna anche all'impianto "intermedio", che secondo me ha senso solo in rari casi.

Se non trovi risposte esaurienti magari puoi continuare lì.
 
Guarda avevo il tuo stesso dubbio, così ho provato lo stereo originale. Onestamente mi sembra raggiunga ampiamente la sufficienza, senza lodi ma il suo lo fa. Non si tratta di certo di autoradio scadente utile solo per ascoltare la viabilità! Mi consigliavano gli amici del forum di lasciar perdere l'opzione che citi (doppio tuner...) perchè incide poco.
Spero possa chiarirti le idee qualcuno che ha già tra le mani il giuliettone con tale impianto...

Grazie della risposta!
Sì immagino che con l'opzione non migliora la qualità per questo mi chiedevo se e per quali motivi vale la spesa dei 120 euro...
 
Con 120 euro prendi doppia antenna e 8 altoparlanti invece di 6 (2 tweeter in più nelle portiere posteriori). Il doppio tuner lo hanno tutte le radio, anche quella fornita di serie con 6 altoparlanti.
Presumo che con 2 altoparlanti in più e una doppia antenna sfruttata al meglio dal doppio tuner per una migliore ricezione radio, la qualità audio possa essere almeno leggermente superiore.

Il Bose costa in realtà 630 euro perchè ai 510 devi aggiungerne 120 obbligatori per la doppia antenna ed i 2 altoparlanti in più di cui sopra.
 
Aggiungo una domanda:
ma con il B&M si ha sia la presa USB che l'ingresso AUX? entrambi nel cassettino?
 
Si, USB + AUX

tutte e due nel cassettino? certo che non è una gran comodità... soprattutto per l'AUX dato che se ci vuoi collegare un lettore mp3 devi tenere aperto il cassettino :mad: è così anche nella mia attuale Focus, usato pochissimo!
 
Purtroppo si.

Sto studiando il modo di togliere da lì il connettore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah beh toglierlo è facile, basterebbe una prolunga, il problema è dove montare poi il jack femmina