Qualità benzine estere

A

Alex4981

Utente Cancellato
Ciao a tutti ..
Parliamo un pò dei vari tipi di benzina che si trovano in giro nei distributori.
Io abito in Francia, al confine con l'italia, e spesso mi trovo a fare benzina all'intermarche che sono una catena di supermercati. Ovviamente metto la 98 ottani ma mi viene un dubbio... Faccio bene a rifornirmi lì? Ètutta uguale la benza?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Le normative europee sono valide per tutti per cui le benzine sono ampiamente comparabili, chiaro poi che in base alla raffineria che le produce (che non è sinonimo di una marca specifica, anzi è l'esatto contrario) possono esserci piccole differenze ma sempre nel rispetto delle normative vigenti.
 
io ultimamente faccio il pieno in svizzera subito dopo il confine, presso una stazione shell. rifornisco sempre con la 98 ottani. Chissà se è di qualità?...però non ho mai avuto problemi con questa benzina, anzi sembra che il motore vada meglio.
 
Io uso solamente Shell V-Power 99 RON. Mi da 35 miglia in piu per pieno.
Provato tutti gli altri e l'auto non suona bene come con V-Power.
 
e quante sterline ti costa al litro?
 
Vicino me, £1.41 per litro.

a bhe in euro sarebbero circa 1,80?..niente male considerando che qui la V-Power è arrivata a 2,094 euro al litro:ernaehrung004:
 
Una volta si trovava BP Ultimate 102 RON che costava £2.50 al litro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a proposito di gasoli e benzine estere, da noi in Italia toglieranno il gasolio normale lasciando solo i gasoli premium (Eni blu diesel, Shell V-Power Diesel e compagnia bella...), ed è un bene o come diceva Qualcuno "E' Cosa Buona e Giusta" in quanto si riducono le emissioni a livello ambientale e ne giovano di più i motori in pulizia ed efficienza...in Svizzera hanno già preso questi provvedimenti già da molto tempo, io che mi trovo a 20 km dal confine pago il gasolio premium 1.60 euro al litro rispetto allo stesso prodotto venduto nelle stazioni di servizio italiane dal costo esorbitante (1,879-1,998)....