Qualità diesel TAMOIL

alfa156jtdm16v

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2008
26
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9. JTDM 16V 150 CV
Ciao a tutti volevo un vostro parere, cosa ne pensate del gasolio TAMOIL? io fino ad ora ho sempre messo Blu Diesel AGIP, ma da poco ho cambiato mettendo il TAMOIL, Sapete dirmi se qualitativamente è buono? Grazie ciao a tutti :) :decoccio:
 
Secondo me uno vale l'altro alla fine non c'è tutta sta gran differenza.
Io il gasolio lo faccio da BRAGAS e costa 1, 10 euro al litro.
 
Be il prezzo è conveniente, ma io mi faccio molti pensieri sul fattore gasolio, e qualità, con il blu diesel agip mi son trovato bene ma come sappiamo costa molto e con un pieno vai a spendere quasi 12 Euro in piu.. Comunque ti ringrazio :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Be il prezzo è conveniente, ma io mi faccio molti pensieri sul fattore gasolio, e qualità, con il blu diesel agip mi son trovato bene ma come sappiamo costa molto e con un pieno vai a spendere quasi 12 Euro in piu.. Comunque ti ringrazio :)

Prima cosa: Il gasolio "normale" non dipende dalla marca ma da dove viene preso. Tutti i distributori della stessa zona commerciano lo stesso carburante, quindi non farti problemi e vai dove costa meno

Seconda cosa: Non so te che serbatoio hai, ma il BluDiesel Tech costa 5cent in più del gasolio normale, che su un serbatoio di 64 litri (Alfa 156) fanno 3,20€ di differenza, e non 12,00€ come invece sostieni tu!
 
No guarda, perche ho fatto un paragone da un gasolio che ho pagato estremamente poco (1,10 al litro) pero di una marca strana e il blu diesel AGIP (1,27 al litro) e quindi la differenza era di quasi 12 Euro in un pieno. Appunto per quello volevo sapere se questo tipo di gasolio ( blu Diesel fosse sollo pubblicità oppure poteva veramente portare migliorie al motore. Grazie ;)
 
No guarda, perche ho fatto un paragone da un gasolio che ho pagato estremamente poco (1,10 al litro) pero di una marca strana e il blu diesel AGIP (1,27 al litro) e quindi la differenza era di quasi 12 Euro in un pieno. Appunto per quello volevo sapere se questo tipo di gasolio ( blu Diesel fosse sollo pubblicità oppure poteva veramente portare migliorie al motore. Grazie ;)

Ma che discorsi fai. Il costo del bludiesel lo devi confrontare con il costo del diesel dello stesso distributore, altrimenti non ha molto senso.

Tra l'altro la differenza tra gasolio agip e bludiesel è passato da 5cent a 7cent, che comunque su un pieno di 60 litri son 4,20€

Comunque nel tuo caso, visto che trovi il gasolio "normale" a molto meno del bludiesel (che da me costa molto meno perchè all'agip dove vado io il gasolio è il più conveniente, quindi la differenza è davvero di soli 7 cent), forse ti conviene rifornirti con il gasolio normale e poi acquistare a parte degli addittivi da inserire ad ogni rifornimento. Il Sintoflon DieselLube per esempio costa 12,00€ e ti basta per 3-4 pieni ;)
 
Ultima modifica:
si infatti potrebbe essere la cosa migliore, dato che comunque utilizzando questo gasolio ad un buon prezzo, non ho trovato molta differenza, si un pochino di fluidità in più nella marcia ma alla fine ho ottenuto le stesse prestazioni, quindi penso che comprerò come dici te qualche additivo. ;)
 
il blu diesel non va bene messo sempre perchè è troppo "asciutto" e non lubrifica bene il motore..
 
il blu diesel non va bene messo sempre perchè è troppo "asciutto" e non lubrifica bene il motore..

Mi dispiace ma sei poco informato ;) Il BluDiesel deve rispettare le stesse direttive in materia di lubricity degli altri carburanti, e poi dal 1° gennaio 2009 tutti i carburanti hanno un livello di zolfo molto basso in egual misura o quasi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se magari cerchiamo di evitare l'argomento BluDiesel è meglio... Torniamo On Topic ;)