Qualità nei dettagli veramente deludente

GMG

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2016
2,535
5,033
174
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
Come non arrabbiarsi quando un componente estetico, dal costo tutto sommato irrisorio, metallizzato e verniciato dopo soli 5 anni scolorisce e il rivestimento in alluminio si sfalda! Perché andare a lesinare su queste banalità che poi sono l'immagine di una casa verso la clientela! Cambiano i vertici, cambiano i nomi della factory ma alla fine rimane sempre la stessa mentalità!
IMG_20180619_200510.jpeg
 
Peccato veramente, anche se mi sembra strano, secondo me è stato colpito da un sassolino che ha dato il via al processo di defoliazione.
 
Peccato veramente, anche se mi sembra strano, secondo me è stato colpito da un sassolino che ha dato il via al processo di defoliazione.
Da entrambi i lati e in più punti...
Anch'io all'inizio pensavo a un sassolino ma poi ho visto che che il problema era su entrambi gli stemmi e in posizioni non proprio esposte a "collisioni", il colore del quadrifoglio è proprio scolorito e anche in questo caso da entrambi i lati, è proprio un problema del materiale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Sembra proprio che stia sbiadendo: oltre ai fregi (quando si sbiadiranno) ti toccherà sostituire anche la targhetta? [emoji22]
 
Sembra proprio che stia sbiadendo: oltre ai fregi (quando si sbiadiranno) ti toccherà sostituire anche la targhetta? [emoji22]
Purtroppo si, l'alternativa è dipingerlo home made, chiudere gli occhi e fare finta di niente perché anche scollarlo dalla carrozzeria potrebbe portare altri problemi.
 
Mio cognato sul BMW ha cambiato 3 volte lo stemma sul cofano. Alla fine ne ha messo uno fasullo. Buttato con la macchina dopo anni...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo si, l'alternativa è dipingerlo home made, chiudere gli occhi e fare finta di niente perché anche scollarlo dalla carrozzeria potrebbe portare altri problemi.
Ti improvviserai artigiano del [emoji256] Altrimenti una soluzione più durevole forse sarebbe mettergli la pellicola anche se parecchio complessa come operazione mi sa
 
  • Like
Reactions: GMG
Ho sempre avuto aiuto italiane di proprietà e gli stemmi anteriori e posteriori sono sempre stati una tragedia, evito di postare quello della Ypsilon perché è veramente scandaloso, quello dell'Alfa vediamo fin quando dura.
Mio cognato sul BMW ha cambiato 3 volte lo stemma sul cofano. Alla fine ne ha messo uno fasullo. Buttato con la macchina dopo anni...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sa che sono più artigiano [emoji23]
Ti improvviserai artigiano del [emoji256] Altrimenti una soluzione più durevole forse sarebbe mettergli la pellicola anche se parecchio complessa come operazione mi sa
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provate a zoommare!
IMG_20180618_114839.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider