Qualità risoluzione telecamera posteriore

Questa è la telecamera del mio stelvio (benzina 2017). Sicuramente ci sono telecamere più performanti ma dire che non si vede niente è veramente un'esagerazione. Anche il grandangolo è sufficiente per vedere chi proviene dai fianchi
 

Allegati

  • 20210224_163150.jpg
    20210224_163150.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 209
  • 20210223_124611.jpg
    20210223_124611.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 211
  • Like
Reactions: ZioPic
Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
E' possibile migliorare la qualità della risoluzione della telecamera posteriore della Stelvio 210cv executive del 2018??
Quella montata è davvero scarsa. La risoluzione dipende dalla qualità della telecamera o dal display del cruscotto?
qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
Attendo vs commenti ,grazie
;) NonnoCino
La telecamera posteriore è a dir poco imbarazzante. Mi capita spesso di prendere auto a noleggio e persino quella della Citroen C4 è di gran lunga migliore. Sono optional che non costerebbe quasi nulla migliorare. Veramente non capisco perché Alfa Romeo non ci sia ancora riuscita…
 
  • Like
Reactions: viper307 e Gascan
Questa è la telecamera del mio stelvio (benzina 2017). Sicuramente ci sono telecamere più performanti ma dire che non si vede niente è veramente un'esagerazione. Anche il grandangolo è sufficiente per vedere chi proviene dai fianchi
devi rapportarlo sempre al valore del mezzo sul quale è installata questa cam.....se fosse una Panda avresti ragione ma su un'auto che arriva a superare i 100K lo reputo molto sotto tono, sia per la qualità sia per le dimensioni.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Spero sia il cellulare che non riesce a mettere a fuoco l'immagine perché effettivamente si vede malissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono un neo proprietario di Stelvio Q4 210 td, è da 10 giorni che la uso, è una MY19

penso di aver capito quale sia il vero problema della retrocamera: è troppo buia!!!

luminosità da multiecuscan 42%

con multiecuscan imposto la luminosità al 75% e visibilità è molto ma molto meglio sia di giorno sia di notte (praticamente le immagini del post #31)

il vero problema è che dopo aver spento l'auto per alcuni minuti l'impostazione 75% si autoresetta e torna al 42%

qualcuno è riuscito ad aumentare la luminosità della retrocamera?

ho interpellato l’assistenza di Multiecuscan dato che effettivamente compare il messaggio “ATTENZIONE: Codice ISO non valido per il sistema scelto su questo veicolo!” e loro mi hanno risposto che:
Siamo spiacenti, purtroppo questo è il modo in cui funziona la procedura di “luminosità della fotocamera” su questo modello di ETM. Si calibra automaticamente al valore di fabbrica (o ad un valore correlato al livello di luminosità del cruscotto) quando si accende e riaccende l'alimentazione dell'unità. Non c'è modo di risolvere questo problema tramite lo strumento diagnostico. Probabilmente l'unico modo per correggere questa luminosità è aggiornare/modificare il firmware, ma non lo sappiamo con certezza.

la luminosità del quadro l’ho messa al massimo ma alla riaccensione torna sempre e solo al 42%

spero qualcuno abbia la soluzione, così la retrocamera è pressocché inutile la peggiore mai avuta su un’auto (PS al secondo giorno ho mancato per un millimetro una Panda che ha incominciato a suonare all’impazzata: non l’avevo assolutamente vista!!!)
 

Allegati

  • IMG_6441.jpg
    IMG_6441.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 19
  • Like
Reactions: viper307