Qualità risoluzione telecamera posteriore

NonnoCino

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2021
15
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
E' possibile migliorare la qualità della risoluzione della telecamera posteriore della Stelvio 210cv executive del 2018??
Quella montata è davvero scarsa. La risoluzione dipende dalla qualità della telecamera o dal display del cruscotto?
qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
Attendo vs commenti ,grazie
;) NonnoCino
 
  • Like
Reactions: Gascan
la telecamera di per se non è male se è come quella della Giulia, è il display che non ha una risoluzione eccelsa.
Io ne ho messa una che teoricamente è HD ma non ho notato differenze.
Considerando che serve a fare manovra la reputo comunque valida
 
  • Like
Reactions: snaiper73
La tele la puoi mettere anche hd ma se lo schermo adatta tutto in bassa risoluzione non c'è nulla da fare. Bisogna sapere che risoluzione ha lo schermo in dotazione e poi vedere cosa è possibile fare.
 
I film no anche se io me li guardo nell'auto anche in movimento. Ma ho potuto vedere lo schermo della stella e praticamente è come quello dei cellulari con schermo oled o amoled concentrati di tecnologia molto splendenti. Mentre i nostri anche se io nella mia Giulietta ho l'Alpine e si vede benissimo però in uno schermo di quel tipo l'immagine si vede come nei migliori cellulari anche la retro mentre nelle nostre no. Quando si decideranno di porre rimedio anche a quello allora avremo una risoluzione o immagine molto più chiara.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Il problema è proprio la risoluzione della videocamera, altrimenti si vedrebbe pixelato pure con Android Auto o CarPlay..
 
Io ho una HD Alpine come retro ma la radio non è ad alta definizione anche se ripeto si vede benissimo.
 
Io ho una HD Alpine come retro ma la radio non è ad alta definizione anche se ripeto si vede benissimo.
Ma quindi tu hai Giulia/Stelvio o Giulietta? Perché se hai la seconda i tuoi commenti qui sono completamente off-topic.

In ogni caso, basta guardare le icone del navigatore, delle stazioni radio, delle cover delle tracce audio per capire che il display ha una risoluzione quantomeno decente (non mi azzardo a dire "buona"). Il problema è la retrocamera E/O il downsampling che l'ETM fa prima di mostrarla a video.

Ps: facendo mirroring con un modulo esterno Android Auto si vede male? No, quindi non è la risoluzione dello schermo il fattore limitante
 
Allora cambia la retro e sei a posto o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A titolo informativo, x esperienza diretta posso dire che sono d'accordissimo con l'autore del 3d, in quanto ho avuto sia una Giulia My 18 con schermo 8,8 (che è lo stesso identico dello Stelvio) e retrocamera originale, sia una Giulietta My 19 con Alpine 7" del Pack Tech optional originale della casa madre.
E confermo che l'Alpine, nonostante è 1,8 pollici in meno rispetto al Connect 8,8 di Giulie/Stelvio, si vede infinitamente meglio, ma veramente credetemi non c'è paragone, Io personalmente con quello di Giulia non ci vedevo una cippa, da pulito si intende ricollegandosi alla precisazione di @stelvioinnamorato, invece con l'Alpine vedevo tutto, proprio tutto, anche di sera.
Anzi di sera proprio la differenza di qualità visiva diventava ancor più marcata.
Quindi reputo come @NonnoCino che la qualità originale della risoluzione retrocamera di Giulia/Stelvio è davvero scarsa.
Chi l'ha provata, noterò che anche le retrocamere di tutta la gamma Toyota sono davvero spettacolari.
Si vede TUTTO!!
Se poi provate solo quello di Stelvio/Giulia alloa sembra ok, ma se si provano altre retrocamere, allora si capisce che è praticamente inutile, si vede meglio con gli specchietti sommati all'immaginazione "propriocettiva" di cosa c'è dietro la cosa delle nostre beneamate auto! :)
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo