Qualità risoluzione telecamera posteriore

Inutile che glielo spieghi loro hanno la Giulia e noi no.
 
si, la risoluzione della retrocamera é scandalosa...ho avuto come auto sostitutiva una kia x-ceed ed era veramente migliore, soprattutto di notte. Magari aftermarket esiste qualcosa di meglio...
 
La retrocamera si cambia con 100E ma non si risolve il problema anche se ne monti una HD il convertitore all'interno della radio (questa è, una radio) converte a bassa risoluzione l'immagine intorno ai 400 forse 600 mega pixel risoluzione troppo bassa. Dopo aver speso un mucchio di soldi nemmeno uno schermo amoled montano. Ho potuto fare un giro sulla Mercedes di mio nipote comperata da poco lo schermo ti abbaglia dalla definizione. Su Alfa aggiorniamo non parlo di lucine ma di cose un poco più importanti.
 
Preferisco avere lo sterzo della Stelvio che un display da film 4k che mi fa vedere le formiche di notte quando parcheggi. Insomma di meglio si trova sempre e NESSUNA auto è perfetta in tutto
 
Preferisco avere lo sterzo della Stelvio che un display da film 4k che mi fa vedere le formiche di notte quando parcheggi. Insomma di meglio si trova sempre e NESSUNA auto è perfetta in tutto
ho capito...ma non ci vuole neanche troppo a montare hardware migliore di quello che abbiamo....non stiamo parlando di una macchina economica. Io ho perfino dovuto cambiare tutto il blocco radio perché andava a scatti! del tipo che appena accesa a regolare la temperaatuea, laggava!! va bene tutto ma...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
E' possibile migliorare la qualità della risoluzione della telecamera posteriore della Stelvio 210cv executive del 2018??
Quella montata è davvero scarsa. La risoluzione dipende dalla qualità della telecamera o dal display del cruscotto?
qualcuno di voi ha trovato una soluzione?
Attendo vs commenti ,grazie
;) NonnoCino
Purtroppo credo proprio di no. La telecamera è davvero scandalosa... comunque mal comune mezzo gaudio: la telecamera della Jaguar E-Pace del mio vicino fa anche più schifo...😜
 
Ragazzi su questo sono d'accodo con voi con quello che l'avete pagata, non si può risparmiare sulla radio caspita e se ci mettevano qualcosa di meglio cosa vi chiedevano 10.000 E in più? Non scherziamo. Prodotto finito non superano il costo di 300 E probabilmente. Alfa casca su cose meno importanti di contorno, ma non meno interessanti per il cliente e aggiungo io, non meno interessanti di funzionalità dell'insieme dell'auto che è insieme a Giulia un prodotto all'avanguardia.
 
  • Like
Reactions: Gascan
A titolo informativo, x esperienza diretta posso dire che sono d'accordissimo con l'autore del 3d, in quanto ho avuto sia una Giulia My 18 con schermo 8,8 (che è lo stesso identico dello Stelvio) e retrocamera originale, sia una Giulietta My 19 con Alpine 7" del Pack Tech optional originale della casa madre.
E confermo che l'Alpine, nonostante è 1,8 pollici in meno rispetto al Connect 8,8 di Giulie/Stelvio, si vede infinitamente meglio, ma veramente credetemi non c'è paragone, Io personalmente con quello di Giulia non ci vedevo una cippa, da pulito si intende ricollegandosi alla precisazione di @stelvioinnamorato, invece con l'Alpine vedevo tutto, proprio tutto, anche di sera.
Anzi di sera proprio la differenza di qualità visiva diventava ancor più marcata.
Quindi reputo come @NonnoCino che la qualità originale della risoluzione retrocamera di Giulia/Stelvio è davvero scarsa.
Chi l'ha provata, noterò che anche le retrocamere di tutta la gamma Toyota sono davvero spettacolari.
Si vede TUTTO!!
Se poi provate solo quello di Stelvio/Giulia alloa sembra ok, ma se si provano altre retrocamere, allora si capisce che è praticamente inutile, si vede meglio con gli specchietti sommati all'immaginazione "propriocettiva" di cosa c'è dietro la cosa delle nostre beneamate auto! :)
Confermo, oltre alla Giulia ho una RAV4 Hybrid che usa mia moglie e quando devo parcheggiarla è facilissimo, anche se non la uso mai, proprio grazie all'ottima telecamera e schermo ampio e luminoso. Sottolineo ampio, perché pur essendo meno grande di quello della Giulia, la quale riserva alla telecamera solo una piccola porzione, sulla Toyota la camera si vede full screen e fa la sua porca differenza. Poi la Rav resta un cassone e in ogni curva mi fa rimpiangere Giulia (e questo è ciò che più conta), ma è indubbio che a livello infotainment Alfa possa migliorare.
 
ma oltre alla qualità, a voi risulta che le strisce non rispecchiano il punto in cui andrebbe la macchina?

ho provato varie volte ad usare esclusivamente la telecamere ma devo dire che è impossibile....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1614363597700.png

Ciao per righe intendi quelle della foto?