Qualità risoluzione telecamera posteriore

si esatto
 
Le strisce sono fisse anche se si possono regolare e interlacciare tra loro. Bisogna vedere se la retrocamera è stata messa al centro o annegata insieme all'illuminazione della targa. Se fosse al centro le righe ti segnerebbero sempre la mezzeria dell'immagine, mentre se messe in un porta lampade avrai le linee spostate leggermente a dx o sx dipende dove hanno inserito la retro, ma ripeto si possono spostare e configurare a piacimento anzi io ho anche la possibilità di segnalare sul monitor il gancio del traino. Non ho a portata di mano la Giulia per poter vedere come si può fare qui ti dovrebbero aiutare quelli che ce l'hanno oppure vedere io quando è in azienda e poterci mettere le mani.
 
Boh, guido la maggior parte in città, mi tocca spesso fare manovra e francamente non mi sembra così scandalosa la qualità... Ammetto che non me ne frega niente di tecnologia imbarcata, mi interessa il motore, la tenuta di strada e il cambio. Ma francamente nell'uso quotidiano non ho mai notato tutta questa mancanza di qualità nella risoluzione. Ho sbattuto una volta sola facendo retromarcia ed era davanti a casa mia sbattendo sul catorcio di mia moglie, sennò mai avuto un problema. Una nota abparte, mi preoccupa tantissimo quello che ammette che guarda i film guidando. Spero che se devi un giorno fare un incidente e dovesse scappare il morto, il morto non sia un altro.. mi dispiace ma è una follia. È come lavorare con una sega elettrica tagliando del legno mentre cucini la pasta.. Una cosa alla volta e fatta bene
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Ritengo che la retrocamera della Stelvio sia un'offesa all'intelligenza di chi acquista l'auto.la ritengo pericolosa perche non ti permette di distinguere bene cosa e chi hai dietro. Ho una Stelvio 210 CV. Del giugno 2021 costo 73.000 euro e trovarmi un accessorio così scadente per me è una truffa così pure il navigatore. Ne trovi di molto migliori in qualsiasi ad latte utilitaria
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ritengo che la retrocamera della Stelvio sia un'offesa all'intelligenza di chi acquista l'auto.la ritengo pericolosa perche non ti permette di distinguere bene cosa e chi hai dietro. Ho una Stelvio 210 CV. Del giugno 2021 costo 73.000 euro e trovarmi un accessorio così scadente per me è una truffa così pure il navigatore. Ne trovi di molto migliori in qualsiasi ad latte utilitaria
Se sei cosi' scandalizzato dalla qualita' mi chiedo il perche' solo ora te ne sei accorto o meglio quando hai provato l'auto in concessionaria non hai fatto caso a questo "difetto" se vogliamo chiamarlo cosi'?
 
Ultima modifica:
Chi l'ha provata, noterò che anche le retrocamere di tutta la gamma Toyota sono davvero spettacolari.
Si vede TUTTO!!
Se poi provate solo quello di Stelvio/Giulia alloa sembra ok, ma se si provano altre retrocamere, allora si capisce che è praticamente inutile, si vede meglio con gli specchietti sommati all'immaginazione "propriocettiva" di cosa c'è dietro la cosa delle nostre beneamate auto! :)
Verissimo Gascan, io ho una Giulia e mia moglie un Rav4 ibrido e la differenza è abissale di giorno, un poco meno di notte, ma comunque superiore, in quanto full screen e maggiormente grandangolata, assolve alla sua funzione molto meglio, permettendo di evitare qualunque ostacolo.
 
Se sei cosi' scandalizzato dalla qualita' mi chiedo il perche' solo ora te ne sei accorto o meglio quando hai provato l'auto in concessionaria non hai fatto caso a questo "difetto" se vogliamo chiamarlo cosi'?
Sono un alfista nato, credo di avere avuto tutti i principali modelli compreso coupé e spider, la Stelvio l'ho acquistata in fiducia senza provarla e ne sono entusiasta ma simili mancanze mi fanno arrabbiare perché mi fanno sospettare che per autorizzare l'acquisto di un simile impianto qualcuno ci mangi sopra
 
  • Like
Reactions: Gascan e Marcello77
Sono un alfista nato, credo di avere avuto tutti i principali modelli compreso coupé e spider, la Stelvio l'ho acquistata in fiducia senza provarla e ne sono entusiasta ma simili mancanze mi fanno arrabbiare perché mi fanno sospettare che per autorizzare l'acquisto di un simile impianto qualcuno ci mangi sopra
"ci mangi sopra" lo ritengo esagerato...... certamente non lo reputa un difetto, magari non ci vede bene, magari è il solito svogliato di turno all'Alfa ( e ce ne sono tanti ) magari non ha mai visto altre auto.... 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ 🤦‍♂️
 
Sono un alfista nato, credo di avere avuto tutti i principali modelli compreso coupé e spider, la Stelvio l'ho acquistata in fiducia senza provarla e ne sono entusiasta ma simili mancanze mi fanno arrabbiare perché mi fanno sospettare che per autorizzare l'acquisto di un simile impianto qualcuno ci mangi sopra

Credo che in FCA nessuno abbia speculato ma sicuramente chi ha scelto tecnicamente questa telecamera effettivamente non ha fatto un bel lavoro.
Mio personale parere: reputo soddisfacente entrambi i sistemi forse perche' la telecamera non l'ho mai avuta e il navigatore era quello della Magneti Marelli del 2010 ( provengo da una Giulietta MY2010 ).
E' comunque vero che esistono telecamere con una migliore risoluzione, questo e' fuori discussione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna vedere se il sistema supporta una telecamera ad alta risoluzione perché altrimenti viene automaticamente adattata dall'autoradio montata. Se fosse solo la telecamera basterebbe sostituirla con poca spesa ma penso sia proprio tutto il sistema a bassa risoluzione.
 
  • Like
Reactions: Gascan