Quanti cavalli ottengo?

Flame89

Alfista principiante
2 Ottobre 2009
55
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buon giorno a tutti, premetto ke ho provato a cercare una discussione simile per evitare ripetizioni, nn trovando nulla ho deciso di aprirne una nuova.

Mi è stato suggerito, per dare un' ulteriore pompata alla mia 156, di piazzare un intercooler frontale, con tanto di raccordi siliconici, e di maggiorare la mia turbina...

Ora la domanda è... quanti cavalli posso ottenere da una modifica del genere? Anke perkè mi hanno kiesto bei soldini, e se ne vale la pena sono disposto a farlo...

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :decoccio:
 
Buon giorno a tutti, premetto ke ho provato a cercare una discussione simile per evitare ripetizioni, nn trovando nulla ho deciso di aprirne una nuova.

Mi è stato suggerito, per dare un' ulteriore pompata alla mia 156, di piazzare un intercooler frontale, con tanto di raccordi siliconici, e di maggiorare la mia turbina...

Ora la domanda è... quanti cavalli posso ottenere da una modifica del genere? Anke perkè mi hanno kiesto bei soldini, e se ne vale la pena sono disposto a farlo...

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :decoccio:
A quello che ho letto io maggiorare la turbina non ha senso, ossia vanno cambiati altri componenti, non basta immettere piu' aria, c'è anche bisogno di maggiore nafta. Forse ti conviene fare una mappa, nel forum trovi persone affidabili che fanno questo lavoro.
Ciao
 
Buon giorno a tutti, premetto ke ho provato a cercare una discussione simile per evitare ripetizioni, nn trovando nulla ho deciso di aprirne una nuova.

Mi è stato suggerito, per dare un' ulteriore pompata alla mia 156, di piazzare un intercooler frontale, con tanto di raccordi siliconici, e di maggiorare la mia turbina...

Ora la domanda è... quanti cavalli posso ottenere da una modifica del genere? Anke perkè mi hanno kiesto bei soldini, e se ne vale la pena sono disposto a farlo...

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :decoccio:



allo stato attuale quali modifche ha la tua vettura?
Che hanno è? Che motorizzazione?
 
Mi scuso, avete ragione nn v avevo detto ke la mia è un Alfa 156 Giugiaro 1.9 JTD 116 cv del 2004. Ho già rimappato, sostituito il filtro dell'aria cn uno sportivo e fari allo xeno, a fine mese farò anke lo scarico sportivo (e catalizzatore sportivo) .
Siccome sto aspettando di vincere un concorso per lasciare la makkina al mio preparatore e dargli carta bianca per farla diventare un bolide... ma al momento mi sto limitando a fare qualke modifica ogni tanto, vorrei un vostro parere sulla turbina e intercooler maggiorati :p
 
beh potresti buttare su una 2256 come turbina oppure maggiorare la tua di serie. poi per l'ic lascia perdere il frontala aumenta il turbolag vai di intercooler ad acqua dopodichè metti su iniettori 8 fori 276 finali.
frizione e volano sono sottointesi ovviamente.
un bel trattamento antiatrito al motore che non guastas mai. poi potresti passare a interventi piu' invasivi tipo bielle e pistoni ma li partono carte da 1000 euro a manetta.
cmq io opterei anche per un buon acquamist. che da il suo contributo.
I FARI ALLO XENON NON FANNO ANDARE PIù VELOCI:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque io su un jtd 115cv farei così:
-turbo maggiorato di derivazione 2,4 jtd;
-intercooler maggiorato;
-scarico completo;
-filtro aspirazione;
-frizione e volano rinforzati ed alleggeriti;
-mappatura al banco prova;

Se hai bisogno di altre info chiedi pure; anche perchè leggo che siamo relativamente vicini.