Quanti di voi usa azoto nei pneumatici?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da boxer 75, 31 Gennaio 2009.

?

quanti di voi usa l'azoto nei pneumatici?

Sondaggio terminato il 10 Febbraio 2009.
  1. si ,uso azoto

5 valutazioni
    35.7%
  2. no ,uso aria

9 valutazioni
    64.3%
  1. #1boxer 75,31 Gennaio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
    Ciao Alfisti , quanti di voi usa azoto nei pneumatici?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cerchio spaccato, quanto costa ripararlo? Pneumatici - Cerchi 6 Dicembre 2013
    et dei cerchi ovvero quanto si possono portare all'esterno le ruote? Pneumatici - Cerchi 11 Settembre 2013
    CAMBIO GOMME A QUANTI KM? Solo esperienze dirette Pneumatici - Cerchi 19 Febbraio 2012

3. ciao io uso l'azoto devo dire che è un vero tocca sana per le gomme

4. è ottimo soprattutto perchè non fa riscaldare la gomma :)

5. Alle gomme non serve a nulla, ma al mio gommista sì...lo vedo più contento se lo uso....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :p :decoccio:

6. 10 euro compà

7. Diciamo che la mia con una bella boccata d'aria cammina più che bene!!!

8. Io ho l´azoto, perché era compreso nel prezzo di montaggio pneumatici sui cerchi nuovi... hihihi

Cmqe sennó uso aria, non ho visto sta grande differenza, ci ha messo giusto di meno a sgonfiarsi...

9. Io lo monto, ho riscontrato nn tanto un aumento di tenuta legato al fatto che l' azoto si scalda molto meno e nn va a variare la pressione mah un consumo minore delle gomme che ora risulta + omogeneo legato anche al fatto che l azoto mantiene + a lungo nel tempo la pressione immessa rispetto alla aria:eclipsee_Victoria:
    Come ogni cosa ha vantaggi e svantaggi lo svantaggio è che se devi aumentare la pressione delle gomme per un lungo e pesante viaggio dove sei stra carico nn puoi assolutamente immettere la noirmale aria che trovi in ogni pompa o gommista:mad:
    Quindi se c'è l assoluta impossibilita di trovare l azoto mah devi per forza gonfiare la gomma devi far fuoriuscire l azoto smontando la valvola.....:smiley_029:e salutare l azoto che se ne vah
    I gommisti lo fanno pagare 10€ mah se ve li fate amici come ho fatto io alla fine gli diamo dei bei soldoni:lol2: mi pare il minimo ve lo faranno gratis almeno la ricarica...

10. Premesso che è accertato che l'uso dell'azoto non provoca danni ai pneumatici ma nemmeno benefici, a seguire il tuo ragionamento non è molto vantaggioso che la pressione rimanga costante...
    Mettiamo il caso che tu parta con le tue gomme gonfiate a pressione "normale" e percorri un tratto di autostrada tale da scaldare la gomma, se hai aria normale la pressione aumenta (di molto poco) e fa quello che tu faresti prima di partire per un viaggio, ossia aumenteresti di qualche Bar la pressione... :eek: se hai azoto lui rimane costante alla pressione nominale...:mad:
    IL'unico vantaggio di gonfiare ad azoto è che immetti aria pulita e deumidificata invece a volte quella dei gommisti contiene di tutto...(olio, umidità, residui del compressore etc.) ;) :decoccio:

11. Perdonate la diffidenza, ma se già di suo l'aria contiene il 78% di Azoto, non riesco ad immaginare benefici significativi dall'insufflare il 100% di Azoto negli pneumatici. Esistono articoli documentati che dimostrano i vantaggi effettivi e tangibili per il comune utente della strada? :decoccio: