Quanti km in più di Tolleranza sono consentiti oltre quelli del tagliando?

doktoren

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2014
9
1
4
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Salve, ho un dubbio sul tagliando della mia Giulietta. Volevo chiedervi, il tagliando (nel mio caso il primo ovvero quello dei 35000) può anche essere fatto dopo qualche chilometro oltre la percorrenza imposta, oppure deve per forza essere fatto ENTRO quei km previsti dal manuale di uso? Volevo sapere le vostre esperienze, se per caso le officine hanno una certa tolleranza (100-200- 500 km ecc . per esempio in più rispetto a quelli previsti) oppure sono fiscali, cioè guai a superare i km imposti.
Ho dovuto fare dei km impresti e ora mi trovo quasi a 35000. Che fare? La macchina mi serve nel week-end...

Grazie!
 
Io mi anticipo sempre.

Meglio evitare problemi.






--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io nel week-end non la toccherei........
 
Dove la porto io di solito ( autofficina Alfa) anche se supero i Km previsti non fanno storie...di solito cerco di stare al pelo ma due o tre volte anche con le auto precedenti ho superato la soglia e non mi hanno mai detto niente e se non ricordo male anche con la Giuly ho sforato di una sessantina di km ai 35K previsti e non hanno fatto una piega...ma credo che comunque una certa tolleranza sia prevista non si può mica stare li fucile spianato puo capitare che per un imprevisto o per lavoro o altre cause di forza maggiore uno sforacchi un po' cosa fanno ti sparano? Ti sequestrano il mezzo? Io no mi preoccuperei più di tanto a meno che no devi fare 1000km nel week end...
 
Ragazzi, grazie per i suggerimenti. Alla fine la mia Alfa è rimasta buona buona ferma e io senza poterla usare ho passato un w-e di m...
Domani spero che l'officina autorizzata più vicina sia disponibile per fare questo benedetto tagliando dei 35.000 km.
Cmq. Tutto questo imbroglio è sorto dal fatto che credevo ci fosse una tolleranza chilometrica per chi sfora il tetto dei km suggeriti. Forse mi confondevo con qualche altro mezzo che ho avuto, dove nel libretto questa evenienza era ben specificata (ricordo 500 km di tolleranza).

Saluti a tutti gli alfisti. :cool:
 
Ragazzi, grazie per i suggerimenti. Alla fine la mia Alfa è rimasta buona buona ferma e io senza poterla usare ho passato un w-e di m...
Domani spero che l'officina autorizzata più vicina sia disponibile per fare questo benedetto tagliando dei 35.000 km.
Cmq. Tutto questo imbroglio è sorto dal fatto che credevo ci fosse una tolleranza chilometrica per chi sfora il tetto dei km suggeriti. Forse mi confondevo con qualche altro mezzo che ho avuto, dove nel libretto questa evenienza era ben specificata (ricordo 500 km di tolleranza).

Saluti a tutti gli alfisti. :cool:

Secondo me ti sei preoccupato inutilmente...domani o quando porterai la macchina a fare il tagliando se lo chiederai anche loro te lo diranno...un pò di km in più sono sempre tollerati...scusa se uno fa il rappresentante e gira mezza Italia cosa fa? Raggiunti i 35K si ferma e fa portare la macchina in officina col carro attrezzi? Dai è assurdo!
 
Nel tuo caso essendo un diesel dovevi preoccuparti di più solo se ti fosse uscita la scritta "sostituire olio motore" perché in quel caso la lubrificazione del motore è compromessa dall'olio degradato. Nel tuo caso qualche chilometri in più non crea problemi. Come però dice l'amico Polinesiano meglio anticiparsi...
 
Nel tuo caso essendo un diesel dovevi preoccuparti di più solo se ti fosse uscita la scritta "sostituire olio motore" perché in quel caso la lubrificazione del motore è compromessa dall'olio degradato. Nel tuo caso qualche chilometri in più non crea problemi. Come però dice l'amico Polinesiano meglio anticiparsi...

Guarda che non dico che deve essere una norma ma se succede non credo che ci siano problemi...ed è vero che la mia è diesel ma è la prima...prima avevo la 147 benza e prima ancora la 164 sempre benza e andavo in autofficine alfa diverse e prima ancora con le lancia e rispettive autofficine tutte benza e più di una volta ho sforato ma loro segnavano sul libretto di manutenzione i km a cui corrispondeva il tagliando senza problemi...
 
non avendo posseduto mai auto nuove (e cmq facendo in pratica un tagliando ogni anno) non sapevo di qst fiscalità nei km.. ma in caso si sfora vhe succede? si perde la garanzia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non avendo posseduto mai auto nuove (e cmq facendo in pratica un tagliando ogni anno) non sapevo di qst fiscalità nei km.. ma in caso si sfora vhe succede? si perde la garanzia?

Se sfori di qualche centinaio di km non succede proprio nulla, il buon senso non è morto del tutto e... meno paranoie