In mancanza della chiave dinamometrica ho sempre fatto ad occhio il serraggio dei bulloni delle ruote . Ora che ho l'ho acquistata mi servirebbe sapere a quanti Nm si tirano i bulloni . Grazie mille
In mancanza della chiave dinamometrica ho sempre fatto ad occhio il serraggio dei bulloni delle ruote . Ora che ho l'ho acquistata mi servirebbe sapere a quanti Nm si tirano i bulloni . Grazie mille
Ma veramente anche io ho fatto ad occhio:smiley_001: e non sapevo di questa cosa qua:smiley_001: è una novità! Basta serrarli bene e basta sennò alla prima curva vai per la tangente e son dolori
Io le ho sempre chiuse a 130nm .. tutte le macchine voi cerchi in lega .. poi ogni casa ha la sua chiusura però ovviamente a lavoro non hai tempo per andare a leggerti il lum... il tempo e denaro .
I bulloni m12 della Giulietta vanno tirati a 120 Newton , così mi disse il gommista l prima volta che lavoro' si 18 pollici della mia .
Sul Lum non credo sia riportato questo dato . Dal manuale d' officina o dalle tabelle internazionali
I bulloni m12 della Giulietta vanno tirati a 120 Newton , così mi disse il gommista l prima volta che lavoro' si 18 pollici della mia .
Sul Lum non credo sia riportato questo dato . Dal manuale d' officina o dalle tabelle internazionali
Si 120-130 poi 10nm se avete mai provato non sono nulla .. è praticamente portare la vite in base .. pensate che i filtri dell olio ad immersione vanno chiusi a 25nm ..
Un chilo ... non dice niente quello che importa che non vengono tirati troppo , diciamo il 150% o troppo poco .. di perderli ... non sarebbe la prima volta che la gomma passa avanti alla macchina [emoji594][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]