Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Vai sul sito della Varta, inserisci il modello di auto che hai e ti dice quale tipo di batteria va bene per la tua auto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti,
sono al 7° anno della Giulietta (ancora) con la batteria originale Exide (130.000 km sul 1.6 diesel). Ultimamente ho qualche problemino la mattina all'accensione, lo S&S non funziona da un bel po' e inoltre, quando arranca l'accensione l'airbag passeggero si disattiva (lo devo inserire manualmente).

Ora, prima che mi lasci per strada, ho deciso di cambiarla, ma sono un po' confuso su quale prendere e con quali caratteristiche. Ora ho montata una Exide 72Ah da 570A, ma girovagando un po' trovo come ricambio originale 74Ah a 680A o addirittura 720A.

Detto che non ci capisco nulla, mi date dei consigli su cosa acquistare e se posso prendere qualcosa con una corrente a freddo più alta rispetto ai 570A? (tipo 680 o 720).
Anche sulle Vs esperienze di marche che non siano Exide, tipo MM, Varta, Bosh...


Cambiala subito altrimenti potresti avere problemi di elettronica. Prendi una Varta AGM 70ah 720A
 
Ciao a tutti,
sono al 7° anno della Giulietta (ancora) con la batteria originale Exide (130.000 km sul 1.6 diesel). Ultimamente ho qualche problemino la mattina all'accensione, lo S&S non funziona da un bel po' e inoltre, quando arranca l'accensione l'airbag passeggero si disattiva (lo devo inserire manualmente).

Ora, prima che mi lasci per strada, ho deciso di cambiarla, ma sono un po' confuso su quale prendere e con quali caratteristiche. Ora ho montata una Exide 72Ah da 570A, ma girovagando un po' trovo come ricambio originale 74Ah a 680A o addirittura 720A.

Detto che non ci capisco nulla, mi date dei consigli su cosa acquistare e se posso prendere qualcosa con una corrente a freddo più alta rispetto ai 570A? (tipo 680 o 720).
Anche sulle Vs esperienze di marche che non siano Exide, tipo MM, Varta, Bosh...
Se ti leggevi almeno qualche pagina di questa discussione capivi quale batteria prendere...
 
Ciao a tutti, la mia si è arresa l'altra sera in garage, dopo 4 anni e mezzo circa e 57000 km, dovevo uscire ma la batteria era morta e faceva fare solo qualche debole clac clac al motorino d'avviamento, non ha dato nessun preavviso
Ho provato anche a "salvarla" col mantenitore di carica ma non ci sono riuscito, di conseguenza ieri mattina ho chiamato il carro attrezzi che col booster ha fatto partire l'auto, dopodichè sono andato a farla cambiare da un elettrauto aperto 24 ore su 24, mi ha messo una batteria tedesca (non so la marca, ci guarderò) uguale come capacità (60 Ah), pagata 206 €.
 
Spero che nell'importo pagato sa compreso anche il servizio del carro attrezzi, altrimenti l'hai pagata troppo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Allora hai pagato tantissimo se è una normale batteria, se è una AGM allora il prezzo è giustificato
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Allora hai pagato tantissimo se è una normale batteria, se è una AGM allora il prezzo è giustificato
Quoto, pagata davvero troppo se non è una agm di marca.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
jtdm 2.0 140 cv, maggio 2012, 5 anni e 4 mesi, non era ancora morta, durante l avviamento vedevo le luci affievolirsi più del solito e ho trovato in centralina l errore batteria scarica, per non rischiare di trovarmi a piedi nei primi freddi e acquistare una batteria che trovavo sul momento, ho preferito, con calma, ordinare una batteria che soddisfa sia l auto che il mio portafoglio. Exide a 130 €