Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
jtdm 2.0 140 cv, maggio 2012, 5 anni e 4 mesi, non era ancora morta, durante l avviamento vedevo le luci affievolirsi più del solito e ho trovato in centralina l errore batteria scarica, per non rischiare di trovarmi a piedi nei primi freddi e acquistare una batteria che trovavo sul momento, ho preferito, con calma, ordinare una batteria che soddisfa sia l auto che il mio portafoglio. Exide a 130 €
Non agm? Quanti Ah? A di spunto?
 
  • Like
Reactions: VURT
Non agm? Quanti Ah? A di spunto?
Non uso s&s, solitamente non faccio semafori e per evitare spegnimenti e accensioni indesiderati l ho disattivato in ecu. Batteria consigliata sul sito exide in base all auto, modello EL700 70ah, 720A tecnologia EFB per auto con start&stop, non ho trovato differenza di prezzo su internet e l ho presa all autoricambi vicino casa, ordinata la mattina e acquistata e montata il pomeriggio
 
Ciao a tutti, la mia si è arresa l'altra sera in garage, dopo 4 anni e mezzo circa e 57000 km, dovevo uscire ma la batteria era morta e faceva fare solo qualche debole clac clac al motorino d'avviamento, non ha dato nessun preavviso
Ho provato anche a "salvarla" col mantenitore di carica ma non ci sono riuscito, di conseguenza ieri mattina ho chiamato il carro attrezzi che col booster ha fatto partire l'auto, dopodichè sono andato a farla cambiare da un elettrauto aperto 24 ore su 24, mi ha messo una batteria tedesca (non so la marca, ci guarderò) uguale come capacità (60 Ah), pagata 206 €.
Un vero alfista non si fa cambiare la batteria da un elettrauto.
Ti hanno fatto barba e capelli.
Una batteria standard di ottima qualità non più di 100 euro
Saluti
 
  • Like
Reactions: Confucio75
Appiedato ieri dopo 4 anni e mezzo.
Me lo merito perché a inizio mese ho fatto il tagliando dei 90.000 e mi sono completamente dimenticato di ricordare (scusate il gioco di parole) al mio meccanico di cambiarla.
Sono stato fortunato che mi è successo in pieno orario di lavoro e a circa un km da un'officina di elettrauto.
Sono andato, li ho accompagnati dove avevo lasciato la macchina, mi hanno sostituito la batteria e sistemato le varie regolazioni (data, ora, air bag, ecc.ecc.).
Costo totale della gita: 120.
P.S.: ho votato nel sondaggio. Per me oltre 40 mesi.
Ciao a tutti.
 
Appiedato ieri dopo 4 anni e mezzo.
Me lo merito perché a inizio mese ho fatto il tagliando dei 90.000 e mi sono completamente dimenticato di ricordare (scusate il gioco di parole) al mio meccanico di cambiarla.
Sono stato fortunato che mi è successo in pieno orario di lavoro e a circa un km da un'officina di elettrauto.
Sono andato, li ho accompagnati dove avevo lasciato la macchina, mi hanno sostituito la batteria e sistemato le varie regolazioni (data, ora, air bag, ecc.ecc.).
Costo totale della gita: 120.
P.S.: ho votato nel sondaggio. Per me oltre 40 mesi.
Ciao a tutti.
Cosa ti hanno montato?
 
  • Like
Reactions: VURT e paolino70
Pubblicità - Continua a leggere sotto