Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
La mia bella VARTA AGM, installata a gennaio 2016, quindi due anni scarsi, mi sta lasciando? Lo domando perché da alcuni giorni, lasciando ferma la vettura per circa 24 ore, alla prima accensione la vettura mi avvisa che lo S&S non è disponibile. Percorsi anche pochi km., se arresto il motore e poi riavvio, l'avviso non si ripresenta.
Batteria?
Alternatore che carica poco e male?

Grazie per i consigli.
Assolutamente no, hai solo bisogno di ricaricarla a dovere.
 
  • Like
Reactions: VURT e Ro60
Quella è la procedura di inizializzazione della vettura da effettuare a seguito della disconnessione della batteria. Leggi LUM e troverai tutto.
Già ieri con la vecchia batteria al primo avviamento ho perso tutti i sensori. Va reimpostato tutto...proverò a cercare la inizializzazione.
 
Già ieri con la vecchia batteria al primo avviamento ho perso tutti i sensori. Va reimpostato tutto...proverò a cercare la inizializzazione.
Non perdi nessun sensore. Gli alzavetro non funzionano più automaticamente, lo sterzo deve registrare i fine corsa. Principalmente solo queste due funzionalità. Tutte le altre avarie/anomalie segnalate devono poi scomparire da sole viaggiando nei primi km dopo la riconnessione della batteria.
 
Non perdi nessun sensore. Gli alzavetro non funzionano più automaticamente, lo sterzo deve registrare i fine corsa. Principalmente solo queste due funzionalità. Tutte le altre avarie/anomalie segnalate devono poi scomparire da sole viaggiando nei primi km dopo la riconnessione della batteria.
Per persi intendevo momentaneamente non funzionanti. Al momento sto guidando, l'unica funzionalità non recuperata è proprio la chiusura vetri automatica. Si rimedia?
 
Per persi intendevo momentaneamente non funzionanti. Al momento sto guidando, l'unica funzionalità non recuperata è proprio la chiusura vetri automatica. Si rimedia?
Vedo che non hai voglia di leggere il LUM...A quadro acceso abbassa i cristalli, ant e post, tenendo premuti i pulsanti per circa 3 secondi quando sono al loro fondo corsa. Alza i cristalli tenendo premuti i pulsanti per circa tre secondi da quando sono a fine corsa. Fine.
 
Vedo che non hai voglia di leggere il LUM...A quadro acceso abbassa i cristalli, ant e post, tenendo premuti i pulsanti per circa 3 secondi quando sono al loro fondo corsa. Alza i cristalli tenendo premuti i pulsanti per circa tre secondi da quando sono a fine corsa. Fine.
No dai. Ho letto il LUM, ho trovato anche qualche info sul volante, il cui funzionamento è ripristinato con un finecorsa dx sx oppure camminando qualche centinaio di metri a ruote dritte. Poi il bimbo mi ha rapito. Grazie cmq!
 
  • Like
Reactions: Ro60
No dai. Ho letto il LUM, ho trovato anche qualche info sul volante, il cui funzionamento è ripristinato con un finecorsa dx sx oppure camminando qualche centinaio di metri a ruote dritte. Poi il bimbo mi ha rapito. Grazie cmq!
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
 
7 anni ancora batteria stock ,non funziona s&s .cosa mi consigliate di prendere come sostituta a prezzi moderati???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo acquistare una varta e39 agm 70 ah 760A per la mia giulietta 1.6 jtdm 105 in sostituzione di quella originale che ha 4 anni e mezzo e va ancora bene. Quindi lo faccio solo per precauzione. Cmq cercando online ho visto su amazon questo annuncio, però nel titolo della batteria c'è scritto "(EN)". Cosa significa? Che è per il mercato inglese? Lo chiedo perchè su alcuni annunci c'è e su altri no.

*Edit* ho cercato sul sito varta e la sigla EN si riferisce allo spunto a freddo di 760ah.
Potete cancellare il messaggio se volete.
 

Allegati

  • 20171109_212319.jpg
    20171109_212319.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 149
Ultima modifica: