Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Devo acquistare una varta e39 agm 70 ah 760A per la mia giulietta 1.6 jtdm 105 in sostituzione di quella originale che ha 4 anni e mezzo e va ancora bene. Quindi lo faccio solo per precauzione. Cmq cercando online ho visto su amazon questo annuncio, però nel titolo della batteria c'è scritto "(EN)". Cosa significa? Che è per il mercato inglese? Lo chiedo perchè su alcuni annunci c'è e su altri no.

*Edit* ho cercato sul sito varta e la sigla EN si riferisce allo spunto a freddo di 760ah.
Potete cancellare il messaggio se volete.
Ottima scelta ;)
 
  • Like
Reactions: micals
Ultima modifica:
Ciao ragazzi...
dopo 7 anni e 140.000 KM la mia batteria mi sta abbandonando (giustamente direi...), leggendo i vostri commenti penso di prendere la VARTA START-STOP AGM 70Ah 760A(EN) E39, è a 150€ su ebay...c'è di meglio a quel prezzo o a prezzo inferiore?
Vedo che su zerosorprese sta a 165, vale la pena prenderla originale? Qualcuno sa che modello montano e se c'è anche manodopera?
Ah, ho una Giulietta 1.6 jtd 105cv con start & stop che non funge più da qualche mese...
Grazie
 
Ciao ragazzi...
dopo 7 anni e 140.000 KM la mia batteria mi sta abbandonando (giustamente direi...), leggendo i vostri commenti penso di prendere la VARTA START-STOP AGM 70Ah 760A(EN) E39, è a 150€ su ebay...c'è di meglio a quel prezzo o a prezzo inferiore?
Vedo che su zerosorprese sta a 165, vale la pena prenderla originale? Qualcuno sa che modello montano e se c'è anche manodopera?
Ah, ho una Giulietta 1.6 jtd 105cv con start & stop che non funge più da qualche mese...
Grazie
Vai di Varta senza pensarci 2 volte.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e emap85
Ciao Ragazzi, la batteria dopo quasi 5 anni mi ha abbandonato, quale mi consigliate per la mia Giulietta 1.4 Bifuel senza start&stop!?
 
Ciao se non uso lo start & stop,
Ha senso spendere tanti soldi per la batteria ?

Non è più conveniente una batteria normale stesso amperaggio ?
Ciao
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao se non uso lo start & stop,
Ha senso spendere tanti soldi per la batteria ?

Non è più conveniente una batteria normale stesso amperaggio ?
Ciao
No. Perché le auto provviste di start&stop hanno non solo un motorino d'avviamento più robusto, ma anche un assorbimento di corrente maggiore in generale.

Quindi io prenderei cmq una agm.

Poi se te la senti di fare da cavia, prendine una normale e dicci quanto ti dura.

Io personalmente non uso lo start&stop. Eppure ho preso una varta agm. Sono vari giorni che la uso e ti garantisco che la differenza all'avviamento si sente eccome! Anche a freddo parte decisamente in modo più brillante. E la meccanica ringrazia (vedi volano bimassa).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: David81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No. Perché le auto provviste di start&stop hanno non solo un motorino d'avviamento più robusto, ma anche un assorbimento di corrente maggiore in generale.

Quindi io prenderei cmq una agm.

Poi se te la senti di fare da cavia, prendine una normale e dicci quanto ti dura.

Io personalmente non uso lo start&stop. Eppure ho preso una varta agm. Sono vari giorni che la uso e ti garantisco che la differenza all'avviamento si sente eccome! Anche a freddo parte decisamente in modo più brillante. E la meccanica ringrazia (vedi volano bimassa).
Allora sto parlando di una batteria con stessi ampere, e spunto di quella di serie.

Quindi è uguale al AGM, Come ampere,
La differenza sta sul fatto che L AGM
E più durevole perché sopporta più
cariche, e scariche, esattamente per Start&stop .
Il motorino e rinforzato perché deve sopportare migliaia di accensioni ,
Hai provato a vedere il tuo motorino quante ne ha fatte?
Sempre se l hai usato lo s. & s.

Se l aperaggio e lo stesso non vedo cosa cambia,..............
L unica cosa che può cambiare e che mi può durare di meno,........ ......
Ma pure non è sempre detto che una AGM dura sempre 5/6 anni, come visto nel sondaggio.

Quindi con il prezzo della AGM ne prendo due di batterie, in tecnica, e elettrica e questo il ragionamento,...............
Poi se tecnica , e elettrica, mi viene spiegato il vantaggio sono tutto orecchie, per capire.

Ciao
 
  • Like
Reactions: Frant e molly65