Quanto costa il tagliando dei 40000 Km per l'Alfa GT

TINO80

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
2
0
1
43
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,
spero dion combinare casini con questa nuova discussione, ma non sono pratico del forum. Cmq come da titolo devo fare il 2° tagliando alla mia alfa Gt 1.9 JTD e vorrei sapere più o meno quanto mi costa e cosa occorre cambiare.
Grazie a tutti!!!!
 
Ancora io devo fare il primo, e quando ho acquistato la macchina mi hanno detto che all'incirca si aggira sui 330 euro.....penso che il secondo costi leggermente di più, ma non credo di molto!
 
Se la macchina è in garanzia e vuoi farlo in alfa romeo ti costa più di 300 €. Altrimenti con ricambi commerciali da un meccanico onesto ti può costare massimo 180/200 €
 
Il 2°tagliando non so,però il 1°,fatto proprio ieri,a me è costato 120€ all'alfa...
 
Effettuato la settimana scorsa all alfa,400 euro tondi mi han spennato,niente difetti normale tagliando dei 40k . ..............................ladri...
 
Attenzione, dal 2003 con il regolamento europeo e la direttiva MONTI

Relay Temporizzato DELAY ON

non si è più obbligati ad effettuare i vari tagliandi nelle officine autorizzate dalla casa-madre. Praticamente i tagliandi previsti si possono far effettuare dal proprio meccanico (di cui io mi fido moooolto più dei vari panettieri che trovi in giro nelle varie officine autorizzate) senza per questo vedere la garanzia decadere. Inoltre si risparmiano un sacco di soldini.........
 
2ndo em è sempre meglio farlo in officine alfa...cmq il mio meccanico è un'officna alfa...ma dte di portare qualcosa da casa(tipo olio speciale) o altri rcambi così da risparmiare?
 
Effettuato settima scorsa euro 257 comprensive di sistemazione luce di retromarcia e sostituzione lampade abbaglianti e di posizione (fornite da me entrambe le coppie).
Officina alfa-lancia autorizzata di caltanissetta. (Ottima officina)
 
Io ho pagato 216 Euro per il tagliando a 40.000 Km. all'Officina (da notare il maiuscolo) Asterauto di Palermo, con la richiesta di diagnosi elettronica con cambio dei filtri a.c., filtro motore, filtro olio, olio Selenia, etc.
Devo dire eccezzzzzionaliii, come vedete a volte si cade nei luoghi comuni che dal meccanico sotto casa, si risparmia.
Dopo il tagliando il motore è un velluto, più silenzioso e consuma anche qualcosina in meno (12 Km./litro da pieno a pieno di media città/extra/autostrada) tenendo presente che con la GT, non si può passeggiare perchè è una istigazione continua, a meno di essere senza sangue nelle vene!!!
Ciao, e se vuoi altre info, chiedi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo di dire che ad oggi non ho mai cambiato i freni, nè anteriori nè posteriori, ed ancòra quelli anteriori sono oltre il 50%: però a 60.000 Km. penso di fare cambiare quelli anteriori per evitare che diventino troppo duri!!!