Quanto fumo dallo scarico? - Alfa 156 JTD

STYLO

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2012
26
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao ragazzi, dunque, alfa 156 JTD 115CV (interni giugiaro)
fatto un bel tagliando: olio Helix HX7 10w40, filtro olio, filtro aria, filtro gasoolio, filtro antipolline, pulizia di valvola EGR, sensore turbo e corpo farfallato (..ho trovato mezzo centimetro di "catrame nero"!!! ripulito tutto!!!!!), fatto trattamento pulizia iniettori con LiquiMoly Diesel Purge (prodotto professionale! consigliatissimo!!!!).
La macchina va MOLTO BENE, motore lo sento piu' fluido, piu' pronto ai bassi regimi! (dico sul serio!), ieri 110-120 Km/h mi ha fatto 21 Km/lt (verificato pieno su pieno!), sono contentissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Unico "problema".... in accelerazione (l'ho potuto notare ad un semaforo, 1a e 2a marcia), un po di fumo nero dallo scarico! e' normale?
vi chiedo questo poiche' ho sentito di qualcuno qui sul forum che il motore non fuma per niente!!!! bah...?????

PS:
ho controllato: tubi intercooler integri!!!!
 
Re: fumo scarico? poco, molto, niente????

Ciao!

Con la mia (156 sw 1.9Jtd 115cv MY2002) prima di fare le pulizie che dici tu fumava nero, dopo capitava solo scattando da fermo, ora escludendo la EGR niente :D
 
fumo scarico? poco, molto, niente????

Un po' di fumo di può vedere dallo specchietto quando fermo per 30 secondi al semaforo,ripartì affondando... È normale... Lo fan tutte...
 
Re: fumo scarico? poco, molto, niente????

credo allora che sia tutto normale, infatti ho visto un po di fumo nero nello specchietto retrovisore, proprio affondando in partenza ad un semaforo. Meno male!
 
fumo scarico? poco, molto, niente????

Normale... Non preoccuparti... Come normale è quando sei in autostrada in quinta a filo di gas x qualche km,poi affondi l'acceleratore... Un po' di fumo dallo specchietto lo vedi ugualmente... Ed è normale... Io me ne sono accorto quando trovo qualcuno in autostrada in terza corsia,lo lampeggio e vedo un po' di fumo nero e poi che prende strada...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fumo scarico? poco, molto, niente????

Ciao.
anche la mia fa lo stesso... dopo una sosta o dopo qlk km con un filo di gas, alla prima affondata un poco fuma! È tenete presente ke ho la EGR esclusa, Filtro aria nuovo, appena tagliandata, e ho su pure una rimappa da 151 cv...