Quanto olio consuma il vostro 120 CV

albertorosanna

Super Alfista
25 Novembre 2011
860
451
127
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
TB 120
Altre Auto
Ford Fiesta 82 Cv
Ho ritirato la mia Giulietta alla fine di Gennaio ed ho percorso ad oggi 1.100 km. Ho controllato il livello dell'olio ed ho notato che è già a metà( premetto che quando l'ho ritirata il livello era al massimo). Secondo voi è normale un consumo così alto in così pochi km? Quanto olio consuma il vostro 120CV? Grazie a tutti anticipatamente.
 
primo devi considerare che sei in rodaggio ed è normale consumi più olio del normale, scusa il gioco di parole :)
poi ti consiglio di tenere il livello proprio intorno alla metà fra max e min, me l'hanno detto in alfa per il mio TS, tenendolo così ne dovrebbe consumare meno che se fosse al max ;-)
certo tienilo d'occhio e se si avvicina al min rabbocca mi raccomando!
il succo è che è meglio tenerlo un po' sotto il max che proprio al max ;-)
in particolar modo per i TS ma in generale per tutti i motori!
 
primo devi considerare che sei in rodaggio ed è normale consumi più olio del normale, scusa il gioco di parole :)
poi ti consiglio di tenere il livello proprio intorno alla metà fra max e min, me l'hanno detto in alfa per il mio TS, tenendolo così ne dovrebbe consumare meno che se fosse al max ;-)
certo tienilo d'occhio e se si avvicina al min rabbocca mi raccomando!
il succo è che è meglio tenerlo un po' sotto il max che proprio al max ;-)
in particolar modo per i TS ma in generale per tutti i motori!
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Ciao.
 
Io controllai la mia ai 1000km e l'olio era ancora a max, oggi pomeriggio controllo ancora...
 
In rodaggio il motore si deve ancora "assestare",poi man mano non dovrebbe più consumare olio,ciao.
 
Ho ritirato la mia Giulietta alla fine di Gennaio ed ho percorso ad oggi 1.100 km. Ho controllato il livello dell'olio ed ho notato che è già a metà( premetto che quando l'ho ritirata il livello era al massimo). Secondo voi è normale un consumo così alto in così pochi km? Quanto olio consuma il vostro 120CV? Grazie a tutti anticipatamente.

ho ritirato la giulietta gpl a inizio settimana, oggi ho controllato il livello del olio, e mi sono accorto che è a meta!!!!! ci sono un po rimasto,credo che siano stati i meccanici del officina a livellarla cosi, perche è poco possibile che in 1 settimana abbia consumato cosi tt olio, quindi credo sia normale. al inizio, fino a circa 5000km tt le macchine consumano olio e benzina. x assestamento del motore.
ciao.
 
TB120cv, olio sempre al max anche dopo 9000km.
Fatto tagliando annuale con controllo e cambio filtro e olio, siamo sempre al massimo:auto003:
 
Salve a tutti, la mia Giulietta a 700 Km percorsi ho aggiunto l 0.40 perchè il livello dell'olio era basso, ma ahime non ho controllato come fosse alla consegna in concessionaria ma il tecnico mi aveva detto che i livelli erano ok, dopo a 2600 il livello era sceso ma un pò sopra il min ed ho aggiunto l 0.35 di olio portandolo sopra la metà ma non al massimo. Ai 3600 km vedrò quanto avrà consumato.
Ciao :)
 
Salve a tutti, ho una Giulietta 1400 TB 105 CV del 2012 con 112.000 km. Da qualche mese ho notato un eccessivo consumo di olio motore. L'ho portata da diversi meccanici e tutti mi dicono che non perde olio da nessuna parte. Ho cambiato anche tipo di olio, adesso uso il Bardahl 5 30 ma continua a consumarne tanto. Con LT di olio ho fatto circa 3000 km. Avete esperienze simili? A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, ho una Giulietta 1400 TB 105 CV del 2012 con 112.000 km. Da qualche mese ho notato un eccessivo consumo di olio motore. L'ho portata da diversi meccanici e tutti mi dicono che non perde olio da nessuna parte. Ho cambiato anche tipo di olio, adesso uso il Bardahl 5 30 ma continua a consumarne tanto. Con LT di olio ho fatto circa 3000 km. Avete esperienze simili? A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie


Addio muturi...