Quanto vale la mia Giulietta?

Christian1975

Alfista principiante
1 Ottobre 2012
85
7
9
TR
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJTD 170 cv
Sto valutando l'opportunità di vendere privatamente la mia giulietta, immatricolata nel 1° semestre 2011, ho comprato il quattroruote, ma con mia sorpresa la Giulietta 2.0 JTDM da 170 cv non è a listino sull'usato, c'è solo il 140 cv.

Qualcuno mi sa dire quanto può valere? Penso di venderla privatamente, nella mia zona,in Umbria sono stato a fare preventivi in Audi, BMW e Mercedes e in 4 casi su 7 non la vogliono nemmeno vedere e nei restanti casi mi danno una valutazione scarsa (15.000/16.000 euro) sempre senza vederla, ovviamente senza sconto sul nuovo.
Vi elenco le caratteristiche:
Giulietta 2.0 JTDM Distintive 170 CV.
Bianco Ghiaccio
Km 48.000
Tagliando eseguito in Alfa
Nessun danno di carrozzeria
Pack sport 18" cerchi turbina
Premium pack Plus (con bixenon)
Bose sound system
Pinze freno maggiorate
Antifurto
Battitacco in alluminio
Dam posteriore Lineaccessori
Terminali di scarico inox maggiorati Lineaccessori
Tom tom blue and me live 2
secondo set ruote termiche montate su cerchi originali del pack sport 17"
catene Konig
Tappeti originali in velluto lineaccessori con ricamo Giulietta in rosso
Tappeti originali in gomma Lineaccessori
Vasca baule in gomma Lineaccessori
Kit retine bagagliaio
Sedili riscaldabili
 
...ho comprato il quattroruote, ma con mia sorpresa la Giulietta 2.0 JTDM da 170 cv non è a listino sull'usato, c'è solo il 140 cv...
puoi valutarla con la quotazione della 140cv, il valore è pressoché lo stesso! Sicuramente un po' sotto i 20mila, poi dipende da quanta fretta hai di vendere ed altri fattori... La tua auto è uno splendido esemplare (se non l'avessi già ti farei io un'offerta :p) ma molte cose (Pack sport, Bose, dam, antifurto, cerchi 18", sedili riscaldabili) non aumentano significativamente il valore dell'auto!
In teoria ti converrebbe "spacchettarla" e vendere (magari qui sul forum) le cose singolarmente (catene, gomme+cerchi 18", dam)... Ma non credo che tu abbia voglia di faticare per recuperare mille euro.
 
anche io ero curioso di conoscere il valore della Giulietta GPL Distinctive acquistata da un mese. Poichè ho fatto l'immatricolazione il 20 Dicembre e quindi fine 2012 volevo capire esattamente in termini di svalutazione ora che siamo al 2013 quanto avrei perso..sul Quattroruote di Gennaio il mio modello non è riportato c'è solo quello a benzina
 
anche io ero curioso di conoscere il valore della Giulietta GPL Distinctive acquistata da un mese.
ma devi rivenderla? che calcolo devi fare? la maggiore svalutazione che avrai rispetto ad una immatricolata ad inizio 2013?
 
Gran bella macchina!!è il motore forse l'unico problema, xkè non tutti se la possono permettere se era un 1.6 credo che la valutazione sarebbe rimasta uguale nonostante costi circa 4.000 ero in meno a listino..
Hai un gioiello fra le mani xkè vuoi venderla?
 
secondo quattroruote per la Giulietta di cui al post #1 le valutazioni sono 19.300 € (usando quella della 140 cv) per un privato e 18.000 € per un concessionario. So che è una svalutazione selvaggia, ma tant'è!
 
Ha problemi mecanici (vibrazione fra 120 e 130 Km/h) sto facendo la spola fra le officine e no capiscono da che dipende il guasto.
 
Cavolo mi dispiace..
chiama in Alfa e fatti sentire:mad: in qualche modo devono risolvere..
 
Già fatto, sono in attesa, e fra 8 giorni mi scade la garanzia, potrebbe essere differenziale, volano, cambio, non si sa ma è certo che non possono cambiare pezzi a tentativi.
Premetto che ho fatto 8 interventi in garanzia in 10 mesi per varie altre cose, tutte fatte sistemate, tranne questa fastidiosissima vibrazione.
Se mi sistemassero la macchina la terrei, va veramente bene, è potente, sicura, non ha consumi eccessivi e mi piace tanto.
Ne sono innamorato, ma è come amare una donna bellissima, che però ti tradisce...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma devi rivenderla? che calcolo devi fare? la maggiore svalutazione che avrai rispetto ad una immatricolata ad inizio 2013?

non devo rivenderla ma poichè nella vita non si sa mai, volevo capire avendola immatricolata il 20 dicembre quanto mi è "costato" come svalutazione il non aver atteso fino a Gennaio 2013. Per soli 10 giorni.. uffi