Quesito su Alfa GT Junior 1600

piedone1

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2010
15
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve,

Mi hanno offerto un gt junior 1600 del 73, dal telaio risulta un 3° serie , tipo 115 03.
Ma ha la mascherina anteriore con 4 fari , e i fari posteriori allungati come il modello unificato.
La strumentazione é del 3° serie. E' possibile ?

vi sarei grato se mi rispondete

Buona giornata
 
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

metti qualche foto !
 
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

ok,
Sto aspettando che me le invii , il venditore.Poi le inserisco.
Ma la carrozzeria, e la scocca da 3° serie a Unificato é diversa ?

grazie
 
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

1a.jpg2a.jpg21a.jpg

A me sembra proprio un mod. Unificato, anche se gli interni non sono . ma documenti e data di immatricolazione dicono 1973 ?

Aiutatemi.

saluti
pencil.png
 
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

a me sembra proprio una " schifezza " !

IL posteriore è della 2000 GT Veloce , il 2000 è l'unico ad avere i fanalini posteriori grandi , quindi hannotagliato la lamiera per metterceli .
La cosa è comprovata anche dal fatto che sotto al paraurti è rimasto il vecchio fanalino della retromarcia .

Per il frontale idem : anche qui hanno messo il frontale del modello unificato solo che dal cruscotto NON mi sembra proprio esserlo .
Inoltre il cruscotto è rotto .

A meno che non te lo regalino , o quasi , io starei alla larga ....

mandami tramite PM il numero di telaio che ti controllo anche meglio sui miei libri .

Ciao
 
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

Grazie

telaio AR*********
immatricolata 1/1/73

Ma chi può fare una cosa così ?

saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

Grazie
immatricolata 1/1/73
Ma chi può fare una cosa così ?

un cane !!!! comunque anche oggi c'è chi mette il muso della 156 Giugiaro su una 156 prima serie , oppure fa diventare una 75 1^ serie come la 2^ serie ....

Tornando a noi Ti confermo quanto segue :

- Il modello unificato ( sia 1300 che 1600 ) è uscito nel 1974 !!!! quindi non può essere

- Anche il cruscotto era come la versione 2000 e quindi completamente diverso

- Il frontale del modello non unificato ( quello in questione ) era a 2 fari e non 4 fari , il posteriore come già detto sopra aveva i fanalini piccoli e giustamente deve avere la luce retromarcia nella parte bassa centrale .

- Il codice di produzione dell'unificato era 115.34 e non 115.03 come dovrebbe essere in ns. "tarocco"

- Il motore dell'unificato era AR00526/AS mentre la 1^ serie montava il AR00536

Inoltre la "schifezza" non può essere stato immatricolata il 1.1.1973 perchè a parte che il 1° gennaio è festa , ci sono comunque le Festività natalizie prima !!

Ad ogni modo in base al numero di telaio è un 1973 ma sicuramente verso fine anno .


Quanto hanno avuto il coraggio di chiederti per una schifezza del genere ???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

6500

non poco, pensa finché non ho fatto la visura pensavo fosse un unificato, le foto erano piccole e non si vedeva il fanale della retro.
quanto può valere uno così ?
Sono mesi che cerco un 1600 a un prezzo decente anche da rimettere e tutte le volte mi imbatto in qualcosa di problematico.

grazie ciao
 
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

Io lo prenderei solo per regalo !!

Considera che per riportarlo all'originalità devi comunque sventrarlo tutto e cambiare i lamierati anteriori e posteriori ( forse per il posteriore riesci a chiudere un po' i fori dei fanalini senza cambiare tutto) .

Sicuramente poi devi cambiare la mascherina ed i fari anteriori , i fari posteriori

Logicamente il tutto implica la verniciatura del posteriore e bisogna vedere com'è il resto .

Hai un'idea di quanto vai a spendere ??

Poi il cruscotto è spaccato , e bisogna vedere se ha il suo motore ...

Alla fine non conviene spenderne 10.000 e trovarne uno migliore ??

Se però ti accontenti una macchina così ionon la pagherei più di 4000/5000 Eur .

Tra l'altro mi sembra di aver già visto quelle foto qualche anno fa ...è per caso da un rivenditore/concessionario ??? se ancora non l'ha venduta ci sarà un motivo , no ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

:decoccio:Ciao Piedone 1,
concordo pienamente con Miclanci. Io sto restaurando un 1300 del 1975 e ti assicuri che i lamierati costano veramente cari...
Inoltre prima dio imbarcarti in un lavoro del genere, verifica prima il numero del motore e assicurati che sia quello corretto. Se dovessi anche cambiare il motore, il lavoro ti costerebbe veramente una follia. Su questo aspetto io ho già rischiato di essere "bidonato" una volta...
Per documentarti, ti consiglio la Guida all'Identificazione di Tabucchi, vera Bibbia dell'Alfista.
A presto,
Deste