Questa è la mia missione! Alfa Gt 68 o 71

Bymbina

Alfista principiante
21 Maggio 2006
353
4
19
44
Mi
Regione
Lombardia
Motore
2.0
Allora....visto ke qui lo spazio è adibito per le chiacchiere...
intanto che ci sono ...Bymbina vuole chiedervi un consiglio...
no no non è per la mia 145....ne ho già sentite di tutti i colori!!! eehhehehe
E' per un altra alfa che ho da parte....
Ho un Alfa Gt...non mi ricordo se è del 68 o del 71...
Mio padre da giovane era un pilota...e correva con quella macchina =°)
Finkè era vivo...tante volte ho provato a convincerlo di risistemarlo...
L'aveva tutto bombato...davanti aveva una misura di gomme...dietro un altra...kon dei cerchioni stile "oro" a ragno..con gli interni in pelle rossi.
Purtroppo è molto malridotto....soprattutto nell'ultimo periodo...si è rovinato ancora di più...
Io vorrei farlo mettere a posto...ma mi kosterebbe un fottio...sia per rifare tutta la carrozzeria...che purtroppo è anke un po' marcita....sia per il motore...che non mi ricordo kosa si ruppe...se non erro qualkosa della testa...
A che io sappia...esistono degli amatori...che hanno la passione di rimettere in vita questi veri bolidi....
Voi pensate che possa esistere qualkuno....che pagandolo un poco per volta al mese....risistemi kon kalma questo grande cuore??
 
Re: Questa è la mia missione!

certo ke esistono! devi cercare dei carrozza che ormai non sono più in attività ma ke fanno ancora ugualmente dei "lavoretti"... dalle mie parti ce nè uno che fa di queste cose... ripara e risistema parecchie macchide d'epoca :Cool!!!:
 
Re: Questa è la mia missione!

in ke zona sta??
 
Re: Questa è la mia missione!

Beh sicuramente ce ne sono, ma devi stare attenta, sarebbe meglio che tu ne trovassi uno di fiducia dato l'immenso valore affettivo dell'oggetto. E' molto molto bello quello che vuoi fare :Cool!!!:
 
Re: Questa è la mia missione!

Ciao bymbina, se sei di Milano dammela a me :eclipsee_Victoria:
 
Re: Questa è la mia missione!

Assolutamente rimettila a posto, e considera che i soldi su quelle macchine non sono mai buttati. Se proprio un giorno ti dovessi stufare di quella macchina la puoi sempre rivendere. Se è in buone condizioni di sicuro qualcuno te la comprerà, e considera anche il fatto che quelle macchine si rivalutano ogni anno di più perchè hanno un valore collezionistico.

Trova qualcuno di bravo però per mettere le mani su un mezzo di quel genere, assolutamente non la portare da un meccanico qualsiasi, può fare più danni che altro! Devi andare soprattutto da qualche meccanico di quelli che ormai stanno in pensione, di quelli che su quei gioielli mettevano le mani ogni giorno. Mi raccomando, non andare dal primo meccanico che vedi perchè sono macchine particolari e bisogna saperci lavorare su!!!

Altra raccomandazione: cerca di portarla nelle condizioni più originali possibili, comme mamma Alfa l'ha fatta, perchè in modo contrario non acquista nessun valore collezionistico!
 
Re: Questa è la mia missione!

Quoto totalmente Robi2000ts :Cool!!!:
 
Re: Questa è la mia missione!

Volpi! puoi deliziarci delle Foto del mezzo cosi vediamo anche le sue condizioni ?
Grazie!
Ps: sposto la discussione in " Vintage " :mavieni:
 
Re: Questa è la mia missione!

bhè io direi cmq di metterla apposto xkè una makkina del genere già vale una fortuna così figurati tra qualke anno...poi c è il valore affettivo e a quello non si da prezzo assolutamente! io andai dalle parti di trento o treviso non ricordo mai, e c è un rivenditore alfa, parlando con lui ha capito ke io e mio padre siamo alfisti sfegatati e ci ha portato al piano superiore, nel quale ha dei pezzi ultra storici alfa: montreal, la prima giulietta ( quella tipo topolino ) e tanti altri pezzi ke non venderà mai...dei cinesi gli hanno offerto circa 20 miliardi di lire x la prima giulietta...si 20 miliardi di lire capito bene e non li ha voluti appunto x il valore storico ed affettivo di quella makkina! con questo ti voglio dire ke mettere apposto una makkina del genere ti costerà tanto ma sarà bello averla in xfette condizioni e xkè no magari girarci anke e fare qualke raduno di auto storike, emozioni davvero di prima classe, e la cosa + importante è quella di avere un ricordo di tuo padre ancora + grande sapendo come usava quella makkina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Questa è la mia missione!

scafnapoli ha detto:
bhè io direi cmq di metterla apposto xkè una makkina del genere già vale una fortuna così figurati tra qualke anno...poi c è il valore affettivo e a quello non si da prezzo assolutamente! io andai dalle parti di trento o treviso non ricordo mai, e c è un rivenditore alfa, parlando con lui ha capito ke io e mio padre siamo alfisti sfegatati e ci ha portato al piano superiore, nel quale ha dei pezzi ultra storici alfa: montreal, la prima giulietta ( quella tipo topolino ) e tanti altri pezzi ke non venderà mai...dei cinesi gli hanno offerto circa 20 miliardi di lire x la prima giulietta...si 20 miliardi di lire capito bene e non li ha voluti appunto x il valore storico ed affettivo di quella makkina! con questo ti voglio dire ke mettere apposto una makkina del genere ti costerà tanto ma sarà bello averla in xfette condizioni e xkè no magari girarci anke e fare qualke raduno di auto storike, emozioni davvero di prima classe, e la cosa + importante è quella di avere un ricordo di tuo padre ancora + grande sapendo come usava quella makkina!
Sante parole quelle del ricordo del padre.
Se volessi venderla un giorno io sono qui.. Se vuoi io posso rimettertela in ordine, parlo proprio dal telaio alla carrozzeria, eventuali parti arrugginite e marcie del telaio, rifarle e vernciarla di nuovo. Per quanto riguarda gli interni dipende tutto dalle condizioni, ho un mio amico che potrebbe farlo ovvio che lo aiuterei io..
CIao