Rabbocco con paraflú errato

Kelkome

Super Alfista
12 Novembre 2020
1,058
179
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.200
Ciao a tutti, stasera mentre provavo a fare un rabboccò di paraflu mi è caduto per sbaglio appena paraflu di colore blu (i flaconi sono quasi uguali) anziché l’apposito paraflu petronas up..
Ne avrò versato 50 ml esagerando.. recherà dei problemi?
Allego la foto del liquido versato per sbaglio
 

Allegati

  • E7AF063F-19FF-4335-88B9-0CDDBB197809.jpeg
    E7AF063F-19FF-4335-88B9-0CDDBB197809.jpeg
    332.5 KB · Visualizzazioni: 345
  • D0E2464F-8B9F-4CF0-9372-96B26C80F86D.jpeg
    D0E2464F-8B9F-4CF0-9372-96B26C80F86D.jpeg
    480.6 KB · Visualizzazioni: 141
Scola tutto e cambialo. Non vanno d'accordo blu e rosso.
 
Hanno composizioni chimiche completamente differenti e quando entrano a contatto causano reazioni non previste. Ne basta anche un bicchiere... può essere rilevante come no, io, caccerei fuori tutto...
 
Ultima modifica:
Hanno composizioni chimiche completamente differente e quando entrano a contatto causano reazioni non previste. Ne basta anche un bicchiere... può essere rilevante come no, io, caccerei fuori tutto...
Adesso vi racconto una storia che non ha niente a che fare con paraflu ma con olio motore. Un mio amico anche vicino a fatto il rabbocco e si è distratto un po' e a versato dentro 4 litri d'olio a posto di uno! Mi ha chiamato per aspirare l'olio dal motore perché faceva una FUMATA ALTRO CHE EURO 6 😁 macchina Fiat qubo metano. Certo dopo abbiamo risolto tutto.
 
Anche per così poco considerato che sono circa 6 litri di liquido?
Se non hai avviato ancora il motore, ti basterà svuotare solo la vaschetta, ma avresti dovuto farlo comunque subito
 
Se non hai avviato ancora il motore, ti basterà svuotare solo la vaschetta, ma avresti dovuto farlo comunque subito
Si avrei dovuto farlo subito.. ormai ho già fatto girare il motore.. Ho verificato quanto ne ho versato essendo un flacone da 1000ml ne mancava veramente poco.. forse 10-20ml
 
Ultima modifica:
Si avrei dovuto farlo subito.. ormai ho già fatto girare il motore.. Ho verificato quanto ne ho versato essendo un flacone da 1000ml ne mancava veramente poco.. forse 10-20ml
Sinceramente se si tratta di una quantità così bassa non starei a farmi troppe pippe.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il blu ed il rosso hanno formulazione chimica diversa che li rende incompatibili, se mescolati tendono a formare schiume e depositi.
Non ti so dire se la quantità che hai aggiunto possa essere sufficiente a fare danni, ci sta di no, ma nel dubbio considerando il valore dell'auto io svuoterei l'impianto e metterei liquido nuovo.....
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Kelkome