Ciao Ragazzi,
volevo togliermi un dubbio riguardo il rabbocco dell'olio, premetto che a circa 13000 KM il livello sull' asticina era a circa 1/3 ed ho provveduto a mettere circa mezzo litro di olio portando il livello quasi al massimo.
Il problema di cui mi sono accorto dopo circa 2000KM è di aver messo l'olio per il Multiair 1.4 esclusivamente Benzina al posto di quello consigliato per i motori a gas:
1. Lubrificante totalmente sintetico di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3. Qualificazione FIAT 9.55535-S2.SELENIA StAR P.E.
Contractual Technical Reference N° F603.D08
2. Lubrificante totalmente sintetico di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3. Qualificazione FIAT 9.55535-T2 SELENIA MULTIPOWER GAS
Contractual Technical Reference N°F922.E09
Quello che ho messo è il primo invece che il secondo, secondo voi è un grosso problema o potrei stare tranquillo visto che è solo mezzo litro con delle caratteristiche simili 5W-40 Acea C3 ?
Grazie,
Angelo.
volevo togliermi un dubbio riguardo il rabbocco dell'olio, premetto che a circa 13000 KM il livello sull' asticina era a circa 1/3 ed ho provveduto a mettere circa mezzo litro di olio portando il livello quasi al massimo.
Il problema di cui mi sono accorto dopo circa 2000KM è di aver messo l'olio per il Multiair 1.4 esclusivamente Benzina al posto di quello consigliato per i motori a gas:
1. Lubrificante totalmente sintetico di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3. Qualificazione FIAT 9.55535-S2.SELENIA StAR P.E.
Contractual Technical Reference N° F603.D08
2. Lubrificante totalmente sintetico di gradazione SAE 5W-40 ACEA C3. Qualificazione FIAT 9.55535-T2 SELENIA MULTIPOWER GAS
Contractual Technical Reference N°F922.E09
Quello che ho messo è il primo invece che il secondo, secondo voi è un grosso problema o potrei stare tranquillo visto che è solo mezzo litro con delle caratteristiche simili 5W-40 Acea C3 ?
Grazie,
Angelo.