Rabocco d'olio esagerato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lupo77

Nuovo Alfista
21 Agosto 2007
5
0
1
121
Ciao ragazzi,
vorrei postare un quesito riguardo un avvenimento con la mia alfa(156SW 1900 jdt 16V).

1 settimana or sono il check mi notificava la diminuzione del livello di 2 tacche ... preoccupato e sempre diligente nella manutenzione ho pensato bene di fare un rabocco ... preso olio SELENIA come consigliato dal libretto ho esagerato nel rabocco ... messi dentro 4 litri!!!

Peccato che me ne sono accorto nel weekend ... durante una fase di sorpasso, in seconda marcia ho visto un fumone grigio chiaro uscire dal tubo di scappamento, dopodiche' pensando fosse meglio accostare, cambiando marcia ... il cambio si è messo in folle andando prepotentemente su di giri. A questo punto ho accostato tolto le chiavi e il motore lentamente si è spento ...

Successivamente ho provato ad accenderlo ... ma non cè stato + niente da fare ... ora è dal meccanico trainata dal carroattrezzi ...

Il meccanico mi ha detto che se va bene (deve ancora aprire il motore) ... può dare una pulita e tutto si mette apposto.

Secondo voi che danni possono esserci stati al motore?

SIGH SIGH!!! : dannaz :
 

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
37
Ciao, prima di tutto ti invito a presentarti QUI
Esiste già una discussione sull'argomento eccola
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente