Radiatore Alfa 156

Redneck

Nuovo Alfista
20 Giugno 2012
2
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 JTDM 16v 150cv
Salve a tutti da poco circa 4 mesi ho acquistato la mia prima Alfa, una 156 crosswagon, venerdì scorso c' è stato un piccolo problemino....
Alle 16:30 esco da lavoro e porto giu in officina la macchina a cambiare gli pneumatici, il meccanico mi ha messo la macchina sul ponte, e andandogli sotto e guardandola attentamente mi è sembrata perfetta, lo è... messo le gomme nuove, torno a casa mi preparo per la sera, che avevo servizio in protezione civile, vado al paese qui vicino faccio servio.... alle 2 e mezza di notte tornando a casa, l' acqua del motore era a livelli stratosferici... fermo la macchina, lascio raffreddare, e riparto per tornare a casa, 300 m ..... arrivato nel cortile spengo la macchina, ci penso poi l' indomani....al mattino, scendo giù, vado dalla mia piccola bestiola, ed ecco un mare di acqua del radiatore per terra..... rabbocco e porto giu la macchina in officina.... al lunedi all' una mi telefona e mi dice che ho rotto il radiatore perchè ho preso una pietra e quindi non è in garanzia e sono 280€ + iva.... secondo voi è possibile rompere un radiatore con una pietra????.... io ho dei forti dubbi....
 
Dubito. Ha detto dov'e il danno?
Vai giu a farti vedere.
 
no, non mi ha detto dove è il danno, anche perchè il radiatore non l' ha smontato.... inizia in sti giorni a farlo però devo pagare, ma se non fosse una pietra, la macchina è in garanzia, non dovrei pagare niente..... o sbaglio..... mi sa di presa per il c..lo, scusate il francesismo per non accollarsi le spese di riparazione.... Sono furioso....
 
Il mio sembrava perfetto, fino che l'ho smontato.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_DSCF0198.jpg


i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_DSCF0199.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. secondo voi è possibile rompere un radiatore con una pietra????.... io ho dei forti dubbi....
Certo che una pietra lo può rompere ma deve essere accompagnata da un bel pò di fortuna... :rolleyes:

Innanzitutto il radiatore è protetto dal condensatore del clima e poi c'è la mascherina, il paraurti per cui la povera pietra ha difficoltà a raggiungere in velocità il pacco radiante.

Io pretenderei di vedere il radiatore smontato e se hai ancora dubbi , pubblica una foto qui sul forum... :)



:decoccio: