Radio Aftermarket Smontaggio radio di serie

kolivanov84

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
4
0
1
39
To
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.9 jtd
Ragazzi devo montare un autoradio nuova sulla mia 147 del 2004, per torgliere quella di serie mi sono già procurato le chiavette il resto è complicato? sono completamente ignorante in materia aiutooooooooooooooo
 
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

Se il problema sono i collegamenti vai tranquillo perchè sono standard, diverso è il discorso se metti una radio non Blaupunkt, in questo caso dovrai montare anche l'apposita interfaccia del produttore della nuova radio per far andare i comandi al volante.
Non dai molti dettagli ma se monti una radio 1din normale al posto di quella di serie dovrai anche mettere l'apposita cornicetta per raccordarla con la plancia.

:decoccio:
 
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

si la mascherina ce l'ho gia, mi chiedevo se era complicata montarla una volta tolta quella di serie
 
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

si la mascherina ce l'ho gia, mi chiedevo se era complicata montarla una volta tolta quella di serie

Come già detto, i connettori sono standard x cui dovrebbe andare tutto escluso i comandi al volante (se non è Blaupunkt)
 
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

di solito le mascherine sono a pressione perciò una violta montata la radio basta solo appoggiare la cornice e spingerla fino a che non si aggancia.
 
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

Ma i cavi da collegare quanti sono ? non vorrei fare il danno di sminchiare altre componenti elettroniche, alla fine la mia autoradio è un alpine da 90 euro non è una cosa complicata con lettore dvd ecc...
 
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

sulla 147 non so ma dovrebbero esserci dei connettori iso come sull'autoradio; se non ci sono e non vuoi metterti a tagliare i cavi e giuntarli devio procurarti un adattatore.
se cerchi tra le discussioni trovi di sicuro parecchie foto e indicazioni di chi l'a gia fatto.
ti allego la foto di un connettore iso (questo è doppio, uno per la corrente l'altro per le casse
 

Allegati

  • iso.jpg
    iso.jpg
    10.1 KB · Visualizzazioni: 223
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

devo solamente attaccare il rispettivo doppio cavo iso?
 
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

si li attacchi e va tutto; se non baglio hanno anche le linguette differenti cosi non puoi invertirli.
ricordati di attaccare anche il cavo dell'antenna (te lo dico per esperienza personale)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Solo montaggio autoradio aiuto

Ciao, ma quando hai montato lo stereo hai avuto difficoltà per metterlo bene?
Io ho montato un alpine e anche se ci ho messo la cornice, ne esce come niente non aggancia, bò nessuno è riuscito a spiegarmi questa cosa...!