Radio alfa156

centauro_64

Alfista principiante
13 Dicembre 2011
213
1
19
Ri
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
La mia domanda sarà anche un pò stupida ma qualcuno di voi ha mai provato, magari riuscendovi, a modificare una radio Alfa 156 senza mp3, riuscendo a farglieli leggere? Se si, come?????
 
Io credo che non si riesca a fare questa modifica. Il cd legge solo il formato wma , fargli leggere un formato molto compresso come l'mp3 lo vedo impossibile....magari mi sbaglio!
 
Non e possibile. L'abilita di leggere mp3 viene da firmware. Le radio aftermarket che possono leggere mp3 costano quasi niente. Anche Lidl li vende.
 
Io l'ho fatto in modo indiretto, ovvero ho preso la radio che legge gli mp3 di una GT, ho fatto modificare la programmazione in modo che non desse l'errore con la linea Can (il famoso "cancheck") ed, infine, ho montato il frontalino della mia radio cd di serie al posto di quello con la "forma" per la GT (2 viti e 30sec di lavoro) ed il gioco è fatto.

Ovvio che tutta questa menata è dovuta al fatto che ho voluto mantenere l'estetica originale e non ho avuto nessun problema con i comandi al volante, di aftermarked ad 1din ce ne sono moltissime e di tutti i prezzi
 
non puoi, firmware diversa.e modifica da veri smanettoni.

consiglio mio:
-per estetica, recupera una radio con mp3 originale (su ebay, subito.it, dal demolitore... nuova costerà una fucilata);
-soluzione migliore, visto che esistono migliaia di modelli (e del colore anche simile alla strumentazione originale), comprati una radio pioneer, jvc, alpine, che suona MILLE volte meglio della scarsa originale.
 
Grazie a tutti per le risposte. Infatti non vorrei togliere la radio originale anche perchè, ho fatto un giro in vari negozi, e trovare una radio con il frontalino grigio e la strumentazione tutta rossa è impossibile e quelle poche che sono riuscito a vedere costano una fucilata.
Ho provato a trovare qualcosa di usato originale su ebay o su altri siti di compravendita ma non ho trovato niente.
La mia ricerca continua.....
 
che suona MILLE volte meglio della scarsa originale.

però già la mp3 di serie va molto meglio della "solo cd" normale, il miglioramento è chiaramente avvertibile
 
Il problema è trovarla....chi ce l'ha se la tiene stretta!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma dove lo colleghi? E poi, la radio funziona anche per selezionare le canzoni eventualmente sulla pennetta usb e sulle schede di memoria? E' adattabile a tuuti modelli di autoradio?
Grazie....