Radio navigatore motorizzato alfa aftermarket

A

annibal3805

Utente Cancellato
Ciao a tutti!

come da titolo vorrei chiedervi se è possibile installare un radio navigatore a scomparsa, originale alfaromeo (non quelli pubblicizzati nel forum di optional auto) sulla mia giulietta 1.6 con già installato il blue&me.

non mi interessano critiche sul prezzo del lavoro, ma solo sulla sua fattibilità tecnica (tutte le informazioni su pezzi, connessioni ecc) e magari testimonianze di chi lo ha già fatto!


grazie a tutti in anticipo!
 
Tecnicamente quasi tutto è possibile, ma spesso i costi sono talmente alti che di fatto portano a desistere...

Forse per il RadioNav non è così, ma sinceramente dubito fortemente: senza approfondire ti dico subito che manca l'antenna GPS e sopratutto il problema grosso è riconfigurare il software della centralina. Forse sono addirittura necessari anche le 2 casse aggiuntive posteriori con doppia antenna integrata nel lunotto...

PS: non è necessario il B&M per avere il navigatore.
 
Io ho tutto l'occorrente in casa. Smontato da una Giulietta rottamata.
Navi, schermo, mostrine, antenne, cavi... tutto, anche le vitine.
Non lo monto (anzi, montato per un pó, poi smontato) perchè non è possibile abilitare molte funzioni (DNA window, Trip, Temperatura, G-Meter, etc.) in quanto si dovrebbe riconfigurare il BC con una nuova serie di SW e la cosa non è possibile.
Ogni Giulietta ha il proprio BC ed una volta montato viene fisicamente locked delle funzioni non presenti e non necessarie alla vettura. Il brutto è che non è possibile aprirle.
Se ti accontenti di averlo lì al 10% montalo pure, il navi è la cosa più semplice da far funzionare.
 
Io ho tutto l'occorrente in casa. Smontato da una Giulietta rottamata.
Navi, schermo, mostrine, antenne, cavi... tutto, anche le vitine.
Non lo monto (anzi, montato per un pó, poi smontato) perchè non è possibile abilitare molte funzioni (DNA window, Trip, Temperatura, G-Meter, etc.) in quanto si dovrebbe riconfigurare il BC con una nuova serie di SW e la cosa non è possibile.
Ogni Giulietta ha il proprio BC ed una volta montato viene fisicamente locked delle funzioni non presenti e non necessarie alla vettura. Il brutto è che non è possibile aprirle.
Se ti accontenti di averlo lì al 10% montalo pure, il navi è la cosa più semplice da far funzionare.

Poli hai ragione infatti per prassi i bc vengono configurati solo da torino. in caso di sostituzione del bc arriva il ricambio gia configurato.
Nel caso radionav tieni presente che il pannello di configurazione mycar viene visualizzato sul radionav e nn sul display mentre il trip da entrambe le parti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Infatti. Sarebbe da riconfigurare il BC, cosa che tecnicamente (trovando chi lo fá) è possibile con un crack... ma sconveniente per centnaia di motivi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti. Sarebbe da riconfigurare il BC, cosa che tecnicamente (trovando chi lo fá) è possibile con un crack... ma sconveniente per centnaia di motivi.

I pezzi elettronici particolari come centralina motore e bc vengono tracciati...e in caso di guasto al bc ovviamente addio garanzia..a quel punto ti costava meno mettere il radionav come optional :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2