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toti7619
Utente Cancellato
Ciao a tutti, io ho una 156 1.9 jtd 16v 140cv,prima serie,01/2003.
tutto ok fino a poco tempo fa', quando mentre viaggio in autostrada appare il relativo allarme e la belva diventa una Panda750, a parte gli scherzi non rende piu'!!
Allora dato che all'alfa ti scuoiano sono andato tramite un amico da un meccanico di buona reputazione, collegando il computerino allo spinotto sotto il volante, avete capito quale, segnala la turbina aperta, secondo lui la geometria variabile bloccata aperta.
Resettato l'allarme la macchina comunque non va', lui mi dice probabilmente devi sostiutuire la turbina!!! Cosa??? Non ci sono piu' ritornato!!
Un'altro meccanico mi dice proviamo prima di smontare la turbina ,che posibilmente e solo da pulire, risabbiare e cambiare il set guarnizioni,allora mi sostituisce il debimetro, resetta l'allarme, e la macchina va bene per qualche chilometro ma in tiro quarta a quinta 3500 giri circa esce nuovamente l'allarme si ritorna al punto di partenza.
Questo meccanico mi dice allora dobbiamo aprire la turbina, ma io intanto deduco che il mio debimetro e' buono e almeno ci risparmio sti 160 euro, magari gli affianco risolto il problema principale , un modulo per debimetro.
Qualcuno sa' darmi spiegazioni per esperianza sul mio problema?
L'unica e' smontare la turbina!
tutto ok fino a poco tempo fa', quando mentre viaggio in autostrada appare il relativo allarme e la belva diventa una Panda750, a parte gli scherzi non rende piu'!!
Allora dato che all'alfa ti scuoiano sono andato tramite un amico da un meccanico di buona reputazione, collegando il computerino allo spinotto sotto il volante, avete capito quale, segnala la turbina aperta, secondo lui la geometria variabile bloccata aperta.
Resettato l'allarme la macchina comunque non va', lui mi dice probabilmente devi sostiutuire la turbina!!! Cosa??? Non ci sono piu' ritornato!!
Un'altro meccanico mi dice proviamo prima di smontare la turbina ,che posibilmente e solo da pulire, risabbiare e cambiare il set guarnizioni,allora mi sostituisce il debimetro, resetta l'allarme, e la macchina va bene per qualche chilometro ma in tiro quarta a quinta 3500 giri circa esce nuovamente l'allarme si ritorna al punto di partenza.
Questo meccanico mi dice allora dobbiamo aprire la turbina, ma io intanto deduco che il mio debimetro e' buono e almeno ci risparmio sti 160 euro, magari gli affianco risolto il problema principale , un modulo per debimetro.
Qualcuno sa' darmi spiegazioni per esperianza sul mio problema?
L'unica e' smontare la turbina!