[GUIDA] Regolazione assetto fari

La regolazione degli anabbaglianti è indipendente dagli abbaglianti.
Ho appena fatto tutte le prove sul faro, oltre a confermare quanto già detto da wurth, aggiungo che la vite 2 modifica l'escursione laterale.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho appena fatto tutte le prove sul faro, oltre a confermare quanto già detto da wurth, aggiungo che la vite 2 modifica l'escursione laterale.


Giustissimo!
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ti assicuro che agendo solamente sulla prima brugola, quella più in alto (più vicina al cofano, per capirci) ho regolato l'altezza del faro, sia anabbagliante che abbagliante. Quella più in basso (più verso il fondo del vano motore) non so che faccia, non ho mai provato...
Quindi ti riferisci al perno esagonale in metallo (brugole vicino al cofano non ne vedo proprio)
La regolazione degli anabbaglianti è indipendente dagli abbaglianti.
E' possibile che il perno esagonale (3) regoli l'altezza di tutto il faro mentre le viti in plastica (1 e 2) servano per la regolazione del solo anabbagliante (altezza ed ampiezza)??
 
Ultima modifica:
La vite 3 regola l'altezza dell'abbagliante, la 1 dell'anabagliante. Le altre due al lato opposto regolano l'angolazione
 
Io so solo che ho agito esclusivamente sulla brugola posta più in alto (vicino al cofano) ed ho abbassato il fascio dell'anabbagliante e dell'abbagliante. Quella piu in basso non l'ho mai toccata. Forse, nel nuovo modello hanno cambiato qualcosa?
 
Ci sto capendo veramente poco ragazzi.
Il mio faro è identico a quello in foto ... non esistono fari uguali con regolazioni diverse.
Se il vostro faro è uguale a quello in foto, le regolazioni sono identiche.
Noto comunque che ci sono indicazioni discordanti.
Nikke, continui a menzionare "brugole" ma brugole in alto vicino al cofano non ce ne sono ... nella foto che ho postato, nella posizione a cui ti riferisci, c'è un perno esagonale non una brugola.
Wurth invece parli di 4 regolazioni: io vedo solo un perno esagonale e due viti in plastica ... sono 3 in tutto. Forse ne ho saltata una...potresti indicarmela cortesemente?
 
Allex68, nomino le brugole perché nel MIO faro (a questo punto credo sia diverso da tutti gli altri) le viti "1" e "2" sono brugole (ma sul fondo c'è anche una "croce", come da omonimo cacciavite) e precisamente del 6. Lo so per certo, perché ho comprato da OBI una chiave apposita, lunga, in modo da poter arrivare agevolmente alla regolazione dei fari...
 
quindi il tuo faro non è come il mio.
Grazie lo stesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto