regolazione fari anabaglianti

coppolone

Nuovo Alfista
8 Marzo 2008
10
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1910 Jtdm
Ciao a tutti ho un piccolo problema sulla mia alfa non riesco a regolare il faro anbagliante lato passeggero sapete dirmi come si fa postandomi delle foto oppure delle guide? ciao e grazie tutti

P.S la funzione cerca lo gia usata e non sono riuscito a trovare niente

A dimenticavo una cosa importantissima la mia e un'alfa 156 1.9 JTD anno 1998 ciao e scusate :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prima di procedere alla registrazione posizionare (se presente) il correttore di assetto fari nella posizione "0".
Per la regolazione procedere come segue:

* (A) Orientamento in orizzontale: agire sul dispositivo di orientamento 1 di ciascun gruppo ottico in modo da far coincidere il punto d'incrocio delle due linee di demarcazione orizzontale ed inclinata con il rispettivo incrocio delle linee C- C e Ac- Ac. E' ammesso un suo spostamento verso l'esterno dell'autoveicolo di 175 mm max (1˚), sullo schermo.
* (B) Orientamento in verticale: agire sul dispositivo di orientamento 2 di ciascun gruppo ottico in modo da far coincidere il tratto orizzontale della linea di demarcazione tra zona oscura e quella illuminata dal fascio luminoso con la linea Ac- Ac tracciata sullo schermo.
 

Allegati

  • ASSETTO FARI.jpg
    ASSETTO FARI.jpg
    21 KB · Visualizzazioni: 4,110
  • reg fari 156.jpg
    reg fari 156.jpg
    16.5 KB · Visualizzazioni: 2,399
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la guida molto utile ma ce ancora un piccolo problema........ e vero che la linguetta delle lampade deve essere rivolta verso l'alto? ciao e grazie ancora per la guida :decoccio: