Relè frecce

Si vanno tutte 3 destre o tutte 3 le sinistre; con l'emergenza inserite vanno tutte 6 a velocità di lampeggio corretta.
E' normale che le frecce dx o sx funzionino anche a chiave disinserita?
Oppure è una modifica del precedente proprietario?
Le intermittenze si presentano a 3 o 4 PIN, solitamente il quarto è una massa non sempre indispensabile al funzionamento.
Il fatto che le tue "frecce" non siano sotto chiave potrebbe dipendere da una modifica ma più verosimilmente dalla difettosità del pulsante che aziona le frecce simultaneee.
Probabilmente da qualche parte ho una schema della Giulietta, verifico e ti saprò dire.

:ernaehrung004:
 
Io sto lavorando guardando vari schemi elettrici, Alfetta, Giulietta, 75 perchè non ne ho trovato ancora uno che sia quello giusto per la mia Giulietta!
Quindi se hai uno schema adatto al mio modello è ben accetto.
Comunque ho fatto la prova con un relè nuovo a 3 pin e mi lampeggia tutto correttamente, collegando il +, il + che va alle lampadine e la massa.
Mi rimane solo scollegata la spia sul cruscotto, per cui mi serve il relè a 4 pin
 
Io sto lavorando guardando vari schemi elettrici, Alfetta, Giulietta, 75 perchè non ne ho trovato ancora uno che sia quello giusto per la mia Giulietta!
Quindi se hai uno schema adatto al mio modello è ben accetto.
Comunque ho fatto la prova con un relè nuovo a 3 pin e mi lampeggia tutto correttamente, collegando il +, il + che va alle lampadine e la massa.
Mi rimane solo scollegata la spia sul cruscotto, per cui mi serve il relè a 4 pin
Se non mi sbaglio, la 90 e "simile" alla 116, no?
 
Sì, sono tutte un pò simili.
 
Grazie, è tutto utile.
Anche perchè così ho scoperto quel sito.
 
Risolto il problema montando una intermittenza a 4 pin.
Probabilmente qualcuno precedentemente ne aveva montato uno a 3 pin chissà per quale motivo.
In pratica un pin va al +, un pin va a massa, un pin va al deviofreccia, un pin va alla spia sul cruscotto.
 
FranAlfa mi potresti fotografare l'intermittenza che hai montato? Anche la mia Giulietta ha le frecce DX o SX un po' più rapide di quelle di emergenza. Grazie [emoji4]
 
DSCF0916a.jpgDSCF0915a.JPG

Scusa la qualità delle foto.
Comunque il modello del relè è:
73389 424.10
 

Allegati

  • DSCF0915.jpg
    DSCF0915.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 503
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk