Relè lampeggiatore frecce non funziona

tom33imola

Alfista principiante
5 Gennaio 2015
162
66
39
lecce
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
boxer 1351 90cv
Ciao a tutti :decoccio::decoccio:... ho fatto un giro nel forum per vedere se qualcun altro avesse avuto dei problemi con il relè delle frecce direzionali, ma sembra che sia l'unico.
Vi spiego brevemente il problema, da quando ho comprato l'auto, un anno e mezzo circa, che ha sempre avuto dei problemi nell'attivazione della freccia di destra. In pratica il relè che controlla le frecce ed un altro, dell' angolo in basso a destra del scatolina porta relè, sono staccati della scatolina ed appena la comprai erano appesi a penzoloni sotto la plancia. In pratica quelle volte che non va, tocco il relè fino a che magicamente si accende, poi o va bene tutta la giornata o si impunta, e svoltare a destra in pieno traffico a bologna è un impresa.
Ora ho provato a pulire il relè prima con della carta vetro poi con uno spray pulisci contatti, ma non è cambiato nulla, quindi ho deciso di comprarlo nuovo. E qui viene il bello!!
Il codice prodotto da Eper credo che sia per la Imola : 60538839 (21 euro circa), ma dal sito non me lo fa comprare, cioè riesco a metterlo in carrello ma non c'è modo di pagare. Quelli d'epoca sfiorano le 50 euro su ebay!! Qualcuno mi saprebbe dire se ce qualche relè compatibile? o un modo per comprare da Eper italia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tanto per chiudere il post(non mi piace lasciarli a meta), è dare qualche altra indicazione su questo relè.
Allora il pezzo bosh non va bene. Infatti pur avendolo già trovato, ho voluto chiedere conferma a voi, circa la compatibilità,io gia ci diffidavo data l'enorme differenza nel numero dei pin.
L'alfa montava questo tipo di relè che governa "frecce e 4 frecce" sulla 33 e sulla 166 se non ricordo male, ma mentre quello della 166 è a 7 pin, quello della 33 è a 8 pin.
Dopo miliardi di chiamate ai ricambisti, sono riuscito a trovare come fondo di magazzino quello della 166 a 7 pin "ho pensato lo provo 7o 8 e lo stesso!!" niente da fare, non va!
Cosi ho comiciato a giocare un pò con il mio alla fine a furia di inondarlo di spray pulisci contatti,(monta, rimonta, stringi di fascetta, allenta...etc) miracolosamente ho trovato il modo di farlo funzionare ed ora sta andando da due mesi senza problemi.
Ma questo pezzo vi assicuro che introvabile e non ci sono pezzi che si possono adattare di concorrenza.
Per concludere penso che essendo stato il solo ad aver avuto problemi con le frecce, suppongo che si guasti difficilmente e che quindi sono stato sfortunato...ma se vi capita di trovare una 33 allo sfascio consiglio vivamente di prenderlo...non si sa mai...
Lunga vita alle vere alfa romeo...:auto003: