Potenziamento freni
Volevo potenziare i freni della mia 3.0 con dischi da 310 e pinze a 10 pompanti ma il mio fido meccanico me lo ha sconsigliato vivamente.
Ha detto che - a parte la cifra esossima - la macchina a freddo non frenerebbe e cmq sarebbe afflitta da continui fischi in frenata... certo in caso di frenata con impianto caldo sbatterei la testa al parabrezza... ma per un uso stradale - anche, a suo dire, contro il suo interesse - non è consigliabile.
Mi ha suggerito piuttosto di ottimizzare l'impianto di serie, sostituendo i dischi e le pasticche originali con altre più performanti ma sempre nella misura di serie.
Certo lo ha già detto non è che la situazione cambi dal giorno alla notte ma migliora sicuramente.
Voi che dite, vale la pena spendere un migliaio di euro circa (tra pezzi e manodopera) a per avere un miglioramento avvertibile soltanto in misura infinitesimale?
Volevo potenziare i freni della mia 3.0 con dischi da 310 e pinze a 10 pompanti ma il mio fido meccanico me lo ha sconsigliato vivamente.
Ha detto che - a parte la cifra esossima - la macchina a freddo non frenerebbe e cmq sarebbe afflitta da continui fischi in frenata... certo in caso di frenata con impianto caldo sbatterei la testa al parabrezza... ma per un uso stradale - anche, a suo dire, contro il suo interesse - non è consigliabile.
Mi ha suggerito piuttosto di ottimizzare l'impianto di serie, sostituendo i dischi e le pasticche originali con altre più performanti ma sempre nella misura di serie.
Certo lo ha già detto non è che la situazione cambi dal giorno alla notte ma migliora sicuramente.
Voi che dite, vale la pena spendere un migliaio di euro circa (tra pezzi e manodopera) a per avere un miglioramento avvertibile soltanto in misura infinitesimale?