Reperibilità Manuale Uso e Manutenzione Spider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pablitomf

Alfista principiante
2 Gennaio 2008
44
0
6
49
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8
Non sapendo come nominare questo post, rimetto ai moderatori il compito di individuarne anche la corretta collocazione...

Credo sia un utile consiglio a tutti gli alfisti.

Avendo comprato una Spider 916, ho scoperto che lo sciagurato ex proprietario aveva perso il manuale d'uso e manutenzione della stessa.
Utile senza dubbio, mi era per cui necessario.

Ho provato pertanto a cercare in giro ma non l'ho trovato... finchè ho investito l'autorità ALFA :D
Mi sono connesso al nuovo sito, e nella sezione "contatti", ho scritto una mail che chiedeva lumi su come poter ottenere il manuale di cui all'oggetto, ovviamente prospettando ai destinatari anche l'eventuale disponibilità a versare il corrispettivo in euro.

Bhè dopo un paio di giorni l'ufficio customers-care mi contatta via mail e mi da una favolosa notizia :
"Caro cliente, le comunichiamo che è possibile ottenere GRATUITAMENTE a casa il manuale da lei richiesto. Basteranno solo alcuni dati della sua vettura : Anno immatricolazione - Num.telaio - Tipo autovettura...... "

Inviato repentinamente il tutto in risposta alla mail, l'ufficio competente ALFA mi ha assegnato un numero di pratica comunicandomelo sia via mail che con SMS...
Adesso sono in attesa di riceverlo.

ALFA... sempre i migliori.

(Spero possa essere utile a chiunque ne abbia bisogno)
 
Re: Manuale Manutenzione Spider

scusa ma qual è il sit dove hai fatto la richiesta?
grazie
 
Re: Manuale Manutenzione Spider

scusa ma qual è il sit dove hai fatto la richiesta?
grazie

Questo:
Alfa Romeo: un Brand all'avanguardia nel design e nella tecnologia

(Vai su "Contattaci" e compilando il Form, cmunicherai con loro)


CMQ NOVITA' :
Stamane mi chiama al cell. una gentile signora, che mi dice : "SIG. XXXX, ABBIAMO PROVVEDUTO A ORDINARE COME DA SUA RICHIESTA IL MANUALE... la avvertiremo appena sarà spedito, e i tempi di consegna."

Mi piace sta cosa.
 
Re: Manuale Manutenzione Spider

grazie, ho fatto la richiesta, aspettiamo.
 
Re: Manuale Uso e Manutenzione Spider

ho fatto la richiesta ora aspetto una risp grazie
 
Re: Manuale Uso e Manutenzione Spider

Ottimo, grazie!
Anch'io sono sprovvisto di manuale d'uso (della GTV 2.0 '96). Appena possibile avrei aperto una discussione ad hoc, ma ho scoperto questo thread. Domani recupero i dati e compilo i dati sul sito.
Forse sarebbe meglio cambiare il titolo in
"Manuale Uso e Manutenzione Spider/GTV". :)

Ciao,
gp
 
Visto che è gratuito,sewmpre meglio averlo da Alfaromeo e in formato cartaceo,facilmente consultabile.
 
Io ho il manuale che vi serve, uso e manutenzione, meglio chiamato manuale d'officina.

Hai il manuale d'officina (dove e` indicato passo passo ogni intervento, compreso i dati dei ricambi?)? Dove si puo` recuperare?
Qui si parlava del manuale d'uso e manutenzione, che e` quello in dotazione con la vettura all'acquisto. Io, avendola presa usata, ne ero sprovvisto.


Visto che è gratuito,sewmpre meglio averlo da Alfaromeo e in formato cartaceo,facilmente consultabile.

Esatto, molto utile. Finalmente (meno di due settimane di attesa) ho scoperto informazioni sulla manutenzione e altro della mia GTV.


Ciao,
gp
 
Ho provato anch'io..... Vediamo se succede qualcosa.;)

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..............
"Caro cliente, le comunichiamo che è possibile ottenere GRATUITAMENTE a casa il manuale da lei richiesto. Basteranno solo alcuni dati della sua vettura : Anno immatricolazione - Num.telaio - Tipo autovettura...... "
.................

Mi spiace dover dissentire::mad:

oggi ho ricevuto questa risposta per mail:
".......
abbiamo ricevuto la Sua e.mail.
Qualora abbia fatto richiesta del manuale presso la rete autorizzata Alfa Romeo senza però avere riscontro, La inviterei a scrivere a:
Fiat Group Automobiles Spa
Customer Care
Largo Senatore Agnelli
51040 Volvera ( Torino)
Fax :.011.98.600.52
La richiesta è a pagamento."

sig sibb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.