[GUIDA] Resettare check dopo il cambio olio motore

bufalo3

Alfista principiante
29 Gennaio 2017
69
25
29
vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2000 at8 200 cv
Altre Auto
hyundai tucson
Buongiorno a tutti!
Vorrei capire se c'è la possibilità di resettare il sistema dopo il cambio olio motore senza passare in officina!!
visto che mi è apparso il simbolo cambio olio appena dopo i 9000km !
volevo cambiarlo io !!!
 
  • Like
Reactions: MirFre
Per farlo si può fare con MES, ma che motorizzazione hai?
 
ciao scusa la super ignoranza ma cosè il mes??
ho benzina 200cv!
 
Buongiorno a tutti!
Vorrei capire se c'è la possibilità di resettare il sistema dopo il cambio olio motore senza passare in officina!!
visto che mi è apparso il simbolo cambio olio appena dopo i 9000km !
volevo cambiarlo io !!!
Io ho il tuo stesso problema perché a giorni è passato l anno dal tagliando e ho fatto solo 7000 km.e vorrei cambiarlo a settembre Mi sto guardando in giro e ho visto in internet un apparecchietto che serve per azzerare senza bisogno di pc Si chiama DIAmini .Sto valutando di comprarlo. Dagli un occhio!
 
Io ho il tuo stesso problema perché a giorni è passato l anno dal tagliando e ho fatto solo 7000 km.e vorrei cambiarlo a settembre Mi sto guardando in giro e ho visto in internet un apparecchietto che serve per azzerare senza bisogno di pc Si chiama DIAmini .Sto valutando di comprarlo. Dagli un occhio!
Anche a me tenta parecchio , considerando che ho una 2016 quindi senza la protezione della centralina.
 
ciao scusa la super ignoranza ma cosè il mes??
ho benzina 200cv!
MultiEcuScan software per diagnostica, ti ho chiesto la motorizzazione perchè se era diesel magari avevi saltato parecchie rigenerazioni e di conseguenza del gasolio passa nell'olio e si degrada molto più rapidamente, nel tuo caso saranno passati i 365 giorni presumo. Ad ogni reset viene indicato un tot di km o 365 giorni al prossimo intervento di manutenzione, al raggiungimento del primo dei 2 ti indica che devi procedere alla manutenzione.
 
io trovo assurdo che un olio per lo più tutto sintetico che costa "27 euro al litro" sia da cambiare a 9000 km o meno come a voi.....
sto parlando del benzina naturalmente!!! adesso guardo il vostro suggerimento del diamini e comunque o me lo cambio io o vado avanti cosi per lo meno altri 2-3000 km!!!
 
  • Like
Reactions: MirFre
Il diamini da' modo di disattivare i controlli . Dopo 5 avviamenti si ripristinano, pero' se uno si vuole passare il capriccio di qualche sovrasterzo....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno ti vieta e neanche succede nulla se aspetti altri 3/4 mila chilometri, con MES si potrebbe vedere il degrado dell'olio per farti un'idea quanti Km potresti fare.