Buonasera a tutti, non mi sono dimenticato di aggiornarvi è che purtroppo non riusciamo ad avere aggiornamenti neanche noi. Il meccanico con cui ci eravamo messi in contatto purtroppo non riesce ad aiutarci perché ha troppo lavoro, altri di cui abbiamo fiducia non riusciamo a trovarne purtroppo.
Quindi a questo punto vorrei chiedervi, è possibile svolgere questo lavoro da soli? Premetto che comunque io e mio padre, sopratutto lui, abbiamo comunque un po' di manualità, possediamo un buon numero di attrezzi e ho il manuale di officina della 75 Twin Spark, quindi forse possiamo svolgere il tutto magari con un po' di vostri consigli che conoscete meglio la macchina nello specifico, che ne pensate?

Riassumendo quello che occorre fare principalmente è di smontare la piastra a cui è collegata l'iniezione per poter far ricostruire la parte mancante che si collega al termostato tramite quel piccolo tubo. Dopodiché ci sono altri interventi minori, comunque importanti ma meno complessi che vengono comunque a cascata smontando la piastra, che consistono nello smontaggio dei quattro collettori in gomma che con il tempo si sono screpolati e del manicotto dell'alimentazione dell'aria in gomma che anche quello si è rotto in un punto, che vanno quindi sostituiti. Poi dobbiamo ancora far rigenerare gli iniettori, che aspettavamo il meccanico ma a questo punto penso dovremo agire autonomamente. Potrete aiutarci nell'impresa?

Grazie Mille a Tutti!