Restauro Alfa Romeo Giulia 1.3 TI

Discussione in 'Berlina' iniziata da Joss, 22 Febbraio 2016.

1. Buongiorno forumisti! Quella che vedete in foto è la mia “nuova” Giulia, una 1.300 TI prima serie. Purtroppo di questa auto, sono andati distrutti i documenti e per rimetterla su strada occorre procedere con il lungo iter ASI. Inutile dire che per far ciò, la macchina deve essere perfetta in tutto! Ho postato le 4 foto che la ritraggono nei suoi punti più critici: sedili, parabrezza, pannelli portiere e cielo.
    Sedili anteriori e posteriori (soprattutto da rifare), pannelli portiere…vorrei evitarlo!! Come riempire i buchi per gli altoparlanti? Mettendo le grigliette?
    Per quanto riguarda il parabrezza, sto già muovendomi, aspetto un paio di risposte.
    Infine il mio incubo maggiore: il cielo. E’ possibile trovarlo sul mercato? Dovrei pulire quello esistente?
    Chiedo a voi che siete molto più preparati di me, voglio farla tornare al suo splendore!!
    Grazie a tutti per eventuali consigli, anche su problematiche che non ho menzionato.
    Vi aspetto numerosi!

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Guide restauro alfa Giulia nuova super 1.3 Berlina 4 Luglio 2015
    Restauro dinamico Giulia Super Berlina 27 Maggio 2010

3. ciao... purtroppo l' imperiale temo che sarà il più piccolo dei tuoi problemi... intanto gli interni di queste macchine li rifanno con fedeltà a colori e tessuti originali... piuttosto già a occhio si vede ruggine sul cofano... non oso immaginare le parti nascoste... poi ha l'aspetto di essere stata abbandonata per anni... quindi meccanica tutta da rivedere se non peggio... e i buchi nel parabrezza....non è incidentata e si vede... sarà mica stata sotto sequestro giudiziario? non è che sono buchi di proiettile??

4. La macchina è ferma da 3/4 anni, è sotto una tettoia al riparo dalle intemperie e quando fu fermata, veniva messa in moto per qualche giro in campagna. Il parabrezza è stato distrutto per gioco dai ragazzini che abitano in quella casa. Per fortuna si sono limitati solo a quello, piccoli bastardi!! La ruggine passante è solo sul sottoporta e sul codino del passaruota posteriore, i fondi sono in ordine. Per il parabrezza mi hanno chiesto 150€, per i sedili ancora devo informarmi, ma credo che ci vorranno 7/800 €.

5. E che è sto silenzio? Pensavo fosse un forum più attivo e ricco di consigli utili per il restauro, invece buio e silenzio di tomba.