Restauro GT junior Scalino 67

gtjunior67

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2015
2
0
1
Br
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1300
Ciao ragazzi,
Volevo un vostro parere sulla questione.
Devo restaurare un GT Junior scalino del 1967 (Prima serie).
L'auto è stata abbandonata (aimè) all'aperto per più di 15 anni, quindi potete immaginare lo stato.
In sintesi:
  • Da sostituire: Fondi, Sottoporta, Baule, serbatoio e magari altro...
  • Motore bloccato.
Allego 2 foto.
Secondo voi quanto si può spendere ad oggi per questa "avventura"?
IMG_8130 (FILEminimizer).jpgIMG_8174 (FILEminimizer).jpg
 
a farlo fare, molto a spanne, almeno 10 mila euro
 
Concordo con Paolo, tra motore,interni e carrozzeria difficile spendere meno.
Comunque ne vale la pena, per quel che vale hai tutto il mio sostegno per "quest'avventura", un'auto che merita di essere salvata e riportata ai fasti di un tempo.
 
Se hai la possibilità restaurala che fa una bella figura
 
Grazie delle risposte, quello che temo è che 10 non bastino, dato che questa auto fa ruggine ovunque...e visti i prezzi spropositati dei ricambi.
 
Concordo con Paolo, tra motore,interni e carrozzeria difficile spendere meno.
Comunque ne vale la pena, per quel che vale hai tutto il mio sostegno per "quest'avventura", un'auto che merita di essere salvata e riportata ai fasti di un tempo.

a farlo fare, molto a spanne, almeno 10 mila euro


Avete qualcuno che con 10.000 EUR restaura una macchina in quelle condizioni ??
Fatemi sapere subito chi è che ci mando tutti i miei amici e compro anche io qualche macchina da restaurare !

Forse Paolo tu te la smonteresti/rimonteresti e faresti la meccanica , ma sedi fare tutto le cifre sono altre .

Solo di lamierati si potrebbe arrivare a spendere 3.000 EUR come niente ( esperienza personale : ho ordinato i lamierati per conto di un carrozziere per restaurare diversi GT ) - poi se si fa un lavoro veramente fatto bene con sabbiatura della scocca ci vogliono almeno altri 8.000/10.000 , cruscotto da rifare , interni - motore - cambio- freni - gomme .....

Oggi per fare BENE una macchina così si può spendere anche 20.000 EUR , sarebbero da spendere però su una 1^ serie o su una GT 1750 dato che la spesa è la stessa , ma il valore finale è ben diverso tra un GT Junior ed una 1750 o Giulia Sprint GT .

Un carrozziere che conosco e che fece nel lontano 1992 la mia 2000 GT VELOCE che ho tutt'ora , aveva una Giulia Sprint GT del 1965 messa così ed ha combinato la vendita a 25.000 EUR tutta finita : farà lui la carrozzeria e farà fare meccanica ed interni .......secondo me ha fatto un'affare chi l'ha comprata , anche conoscendo come lavora il carrozziere e a chi si affida per fare il resto .
 
Si, infatti, la mia era una stima un po ottimistica nell ipotesi migliori con lamiere quasi a posto
in questo caso in effetti bisogna spendere qualcosa in piu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, stupenda anche io sarei interessato all'acquisto di un' auto come questa ovvero scalino e cruscotto piatto. Se per caso qualcuno sapesse dove sia qualcuna in vendita mi può avvisare? Ovviamente prezzo onesto. Grazie mille in anticipo