Restyling Fiat Punto, si presenta in India ma non in Italia o Europa

Discussione in 'Notizie Panorama Automobilistico' iniziata da Blackjack, 23 Settembre 2014.

  1. Che il mercato Italiano dell'auto non conti più nulla e che il baricentro del mondo si era spostato da altre parti lo si era capito da anni ma che la Fiat presenti e venda la Punto aggiornata partendo dall'India mi pare un po' eccessivo daltronde i brillanti risultati di marketing e vendite in IT/EU di Marchionne sono li a dimostrare che l'unico al mondo che ne capisce è lui.

    Tipico esempio di questa lungimirante politica di marketing potrebbe essere la versione intermedia "Street" della Punto Europea, quella che una volta era la Dynamic, in cui è stato eliminato persino il climatizzatore e tra la lista delle "ricche" dotazioni di serie viene persino inserito il TERGILUNOTTO! per non parlare delle dotazioni di sicurezza limitate ai soli airbag frontali... in tempi in cui la VW Polo ha il radar anticollisione praticamente su tutte le versioni in Fiat devi pagare per avere qualcosa di più del minimo omologabile.

    foto Restyling Fiat Punto, si presenta in India ma non in Italia o Europa - {attachcounter}
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Fiat Panda è l'auto più venduta in Italia ad agosto Notizie Panorama Automobilistico 7 Settembre 2014
    Ma questo restyling di MiTo e Giulietta?? Notizie Panorama Automobilistico 13 Maggio 2013
    Lancia Musa - Restyling Notizie Panorama Automobilistico 1 Settembre 2007

  3. A quando la commercializzazione della Dacia Logan con marchio FIAT, spacciata per la nuova UNO?
     
  4. #3Blackjack,23 Settembre 2014
    Ultima modifica: 23 Settembre 2014
    Tenuto conto di come stanno crescendo sia in qualità che in contenuti, tra un po' le Dacia saranno troppo accessoriate.
    Se pensi che una Sandero "Stepway" (peraltro nemmeno una brutta macchina) con motore 900 turbo da 90cv, climatizzatore, navigatore integrato con radio+Bluetooth+comandi al volante, vetri elettici post e cruise control costa 12.000€; "Street" di cui sopra con il normalissimo Fire 1.4 da 77cv parte da 14.000; con la stessa dotazione arriverà comodamente oltre i 16.000.
    Ragionando razionalmente, se vuoi un utilitaria che ti porti semplicemente ma in modo adeguato da un punto A ad un punto B... tra le due auto non c'è paragone e se hai in programma di tenerla molti anni del valore dell'usato te ne freghi, tanto alla fine sarà pressochè zero per entrambe