Restyling e aggiornamenti al forum: errori, pareri, problemi

Si esatto questi sono i Trofei correnti

Se avete anche altre idee su come strutturarli un aiuto è il benvenuto!

Ovviamente il punteggio a sinistra del trofeo è quello che poi va ad aumentare per ottenere via via + punti base per sostituire il titolo utente: Principiante, intermedio super etc etc etc

A mio parere l'anzianità non conta nulla..

Ad esempio io sono iscritto ad un forum da almeno quindici anni e ho presenziato, per semplice interesse personale, non avendo mai fornito alcun contributo, dovrei essere classificato "super" o "senior"?

Se proprio si vuole premiare la presenza vicino all'avatar si potrebbe indicare il numero degli anni di iscrizione.

Trovo poco valido utilizzare per la "classificazione" il numero di messaggi in quanto bisognerebbe discriminare tra quelli che possono aver prodotto qualcosa di utile e quelli, magari anche importanti, che si limitano a dare il benvenuto ad un nuovo partecipante o presenziare al bar con un buongiorno... :p

A proposito una cosa che non ho mai capito... come è possibile che un partecipante possa aver all'attivo che sò 10.000 messaggi e aver ricevuto oltre 20.000 reazioni. Mah... :cool:

Io sarei per non mettere nulla al massimo una semplice indicazione tra principiante, assiduo e magari un sempre presente....
 
A proposito una cosa che non ho mai capito... come è possibile che un partecipante possa aver all'attivo che sò 10.000 messaggi e aver ricevuto oltre 20.000 reazioni. Mah...
Premesso che sono d'accordo sul fatto che l'anzianità di iscrizione di per sé non è necessariamente un merito (io sono iscritto da molti anni ad un forum di orologi dove non partecipo praticamente mai e non mi aspetto che mi diano particolari titoli, cosa che non sarebbe neanche giusta), le reazioni superiori al numero di post non mi pare niente di strano dato che non è per niente raro che ad un post ci siano più reazioni.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ciao a tutti, innanzitutto vorrei scusarmi per la lunga chiusura del forum (circa 6 giorni) ma abbiamo avuto molto da fare qui sul restyling del forum alfista N.1.

Innanzitutto inizio con le cattive notizie.
1 - abbiamo perso i messaggi di circa 2 ore prima che chiudessimo il forum in via ufficiale mercoledì scorso.
2 - si sono persi anche 25 ultime foto allegate.
Vi pregherei se lo ritenete utile e ve lo ricordate di reinserire i vostri ultimissimi messaggi.


Ora passo a spiegarvi solo alcune principali novità:


Visualizza allegato 215493

- Tutto il Forum e le funzionalità sono ora pienamente in regola al GDPR, tutti quindi possono richiedere la rimozione dei dati personali e cancellazione account relativo)

- Funzione "segnalibro, bookmarks"

in ogni discussione avrete disponibile una icona per salvare la discussione tra le vostre preferite cosi da non perderla o ricercarla in futuro.

Visualizza allegato 215489

- App del forum​

Finalmente è disponibile la nuova App dedicata al forum, l'app funziona perfettamente su tutti i dispositivi ANDROID e Windows Desktop, su dispositivi iOS (apple) non è invece pienamente compatibile ma dovrebbe funzionare.
L'app è sviluppata per ricalcare in maniera perfetta la stessa grafica e funzioni che potete vedere e utilizzare visitando il sito normalmente da cellulare. Con l'app però la velocità di navigazione risulta maggiore del 50%.
Ecco come installarla:

Visualizza allegato 215490


- Notifiche Push

Le notifiche push penso ormai le conosciate tutti, comunque vi illustro in breve il funzionamento,
Abilitando il dispositivo alla ricezione delle nostre notifiche push riceverete istantaneamente una notifica sul vostro dispositivo (Smartphone, table, o PC)
Potrete personalizzare che tipo di azione (like, menzioni, risposte a discussioni seguite) comporterà la ricezione della notifica e se riceverla via push o classiche via email entrando nelle preferenze del vostro account
Le Push non sono compatibili con dispositivi Apple Mobile ma solo desktop o notebook.

Visualizza allegato 215491

- Seguire una discussione, un utente o una sezione, ciò che è di tuo interesse.

Ora è migliorato tantissimo il sistema che gestisce questa funzione, lo trovate nel sotto menù Forum.


Visualizza allegato 215492

- Ricerca nel forum​

La funzione di ricerca è stata potenziata tantissimo, ora è molto più semplicce ricercare una discussione o un messaggio o perchè no una foto dentro agli album di immagini. (non è ancora al 100% ci manca un pezzettino di lavoro ancora)

- Cambiare il proprio Username - Nickname​

In molti ci contattate chiedendo questa possibilità e non potendo accontentare tutto l'abbiamo automatizzata. Al momento è riservato agli iscritti Premium. Quindi ora chi è Premium potrà già cambiare completamente o in parte il proprio nickname ma attenzione una sola volta ogni 90 giorni.

- Sottotitolo al nickname​

Questa è riservata agli iscritti Premium. vi permette con facilità di cambiare la frase sotto al vostro nickname visibile a tutti.

- Registrazione al forum.​

Ora è possibile registrarsi al forum con 1 click "letteralmente" utilizzando il vostro account a cui magari siete già connessi tipo: Facebook, Microsoft, o Google Gmail.

- Like, Emoticons, e Gif Animate.​

Ora il nostro nuovo editor di messaggi supporta le più recenti emoticon (si esatto quelle di whatapp, etc) inoltre da oggi sarà possibile non solo dare un semplice Like ad un messaggio ma anche altre emozioni, provatele!
Gif Animate ormai tutti sapete cosa sono, si attivano premendo sul tasto GIF nell'editor di invio messaggio. Ecco un esempio:
Visualizza allegato 215494

- User Experience​

Come potete vedere il sito è ora estremamente veloce, e ottimizzato per il vostro dispositivo mobile. Questa versione di ClubAlfa Forum è soprattutto incentrata al miglioramento di fruizione del forum. Non posso elencare tutte le funzioni disponibili ma vi invito a scoprirle in autonomia.


Spero che il tutto sia di vostro gradimento, sono ben accetti i vostri pareri o segnalazioni di errori o traduzioni mancanti.​

Grazie a tutti !
qst post ha ricevuto 16 reazioni (ex mi piace)...

è proprio un mistero come ci sia chi ha 10k post e 20k reazioni (ex mi piace)... sicuramente saranno dei raccomandati
 
qst post ha ricevuto 16 reazioni (ex mi piace)...

è proprio un mistero come ci sia chi ha 10k post e 20k reazioni (ex mi piace)... sicuramente saranno dei raccomandati
O magari è l'opera di hacker abilissimi che sono in grado di leggere un post e cliccare il mi piace con estrema abilità :cool:
 
  • Like
  • Wow
Reactions: M@urizio e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto