Restyling Giulietta: 2013 o 2014?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

odez

Nuovo Alfista
5 Novembre 2012
28
7
4
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
Mjet2 105CV Distinctive, sedili in pelle
Altre Auto
Fiat Punto 1.3 Mjet
ciao a tutti!
ho una domanda molto importante su questa fantastica macchina: il restyling è previsto per il 2013 o 2014??
chiedo questo perchè a me sembrava di aver capito che dai piani alfa l'aggiornamento non sarebbe arrivato prima del 2014, poi però su quattroruote mi sembra ci sia un articolo secondo il quale, dato il piano fiat, il restyling ci sia già il prossimo anno..
che cosa sapete?:confused:
 
Secondo il piano presentato da Marchionne nel 2013 dovrebbero aggiornare la Giulietta, però non si sà in che periodo.
Considera che ancora non ci sono bozzetti ne muletti che girano quindi credo che non prima di fine anno vedremo qualcosa.
 
ok, quindi slitterà facilmente al 2014... anche perchè secondo me dovrebbero prima rinfrescare la mito, visto che è più datata.
 
Sarebbe interessante capire se sto restyling davvero avverrà nel 2013 e se interverranno sull'estetica della vettura...
 
Su Grande Punto (2005), nel 2007/2008 o comunque sicuramente prima dell'introduzione della Punto Evo, fecero più che un restyling un aggiornamento. A livello di interni cambiarono il disegno/stoffe dei sedili e, a seconda dell'allestimento, migliorarono in finiture qualche particolare come le cromature per le bocchette di aerazione e per le maniglie interne. A livello di esterni solo un esperto riconosceva l'aggiornamento perché cambiava lo sfondo del logo FIAT da blu a rosso e forse il disegno di alcuni (copri-)cerchi. Credo proprio in quella occasione furono rivisti anche alcuni optional introducendo ad es. il Blue&Me.

Su Giulietta potrebbe avvenire una qualcosa di analogo. Ritengo che la linea esterna abbia fatto le fortune di questa auto e ritoccarla anche non pesantemente potrebbe essere rischioso e creare effetti contro-producenti (vedi proprio Punto Evo vs. Grande Punto).
 
Secondo me si comporteranno ancora per un po' come su MiTo, quindi a livello di esterni non cambieranno praticamente niente, forse il disegno dei cerchi.
 
Secondo te può essere facciano un MY2013 inceve di un vero e proprio restyling?
 
Se pensiamo alla 147 credo che una rinfrescata alla giulietta sia ancora lontana. Magari tra circa 3 anni faranno un restyling come lo fecero per 147 che modificarono l'anteriore,il posteriore e gli interni. Quindi se non escono i nuovi modelli difficilmente vedremo modifiche su giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se pensiamo alla 147 credo che una rinfrescata alla giulietta sia ancora lontana. Magari tra circa 3 anni faranno un restyling come lo fecero per 147 che modificarono l'anteriore,il posteriore e gli interni. Quindi se non escono i nuovi modelli difficilmente vedremo modifiche su giulietta

Credo anch'io che per adesso non ci saranno rinfrescate per Giulietta... Poi Mi.To ha 2 anni in più e ancora è in attesa di restyling.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.