Retrocamera a scatti (Lagga) appena avviata

acromion84

Nuovo Alfista
13 Maggio 2023
5
8
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
salve a tutti,
capita anche a voi che appena si inserisce la retro si attiva la telecamera e questa almeno nei primi istanti e metri percorsi va a scatti e lagga?
 
Si, molto fastidiosa come cosa e non molto sicura, inoltre a me molto spesso si blocca del tutto in manovra o si bugga tutto e non si vede proprio.
 
Si, all avvio lagga. Per quanto riguarda invece il fatto che si blocca e va in tilt lo schermo ho trovato il nesso: per mettere in retro bisogna restare in drive fino a quando il contachilometri segna 0; se si mette in N quando il quadro non segna ancora 0, una volta che si andrà a mettere in R (ad auto ferma) la retrocamera perderà le staffe😅
 
- Informazione Pubblicitaria -
salve a tutti,
capita anche a voi che appena si inserisce la retro si attiva la telecamera e questa almeno nei primi istanti e metri percorsi va a scatti e lagga?
succede anche a me, in più a volte succede che quando accendo l'auto non segna l'autonomia del carburante
 
Io onestamente non la uso molto, anzi...per cui non saprei esprimermi in tal senso.
Però mi lamento di sicuro moooooooooooolto di più di un enorme difetto che ha : ieri sera, per la seconda volta, ho toccato la macchina dietro in parcheggio perchè mi sono affidato alla visione sul monitor della distanza anzichè al mio istinto!!!
Ha un grandangolo troppo marcato che modifica troppo l'immagine e diventa pericoloso. Ieri sono andato semplicemente contro un altro paraurti, con quei tocchi senza conseguenze, ma se ci fosse stata una moto, sarebbe stato molto peggio di sicuro.
Non parliamo se fosse stata una persona che passava per sbaglio o altro.

Per me è bocciata anche dal punto di vista estetico oltre che funzionale, visto che è lì in brutta vista e per nulla nascosta stile vaggari o mb
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fai come me oltre la telecamera avvia la telecamera moglie/figlia/compagna ehehe
 
No no, se mi baso su di loro è anche peggio 🤣 🤣 🤣
Mi baso sulla mia testa e almeno nella remotissima ipotesi che vada a toccare, do del cog.lione a me stesso e non me la prendo con un chip in silicio
 
X