Retrocamera.....si attiva quando le pare

Easybuy

Alfista Intermedio
27 Settembre 2022
183
144
54
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130 CV Speciale
Ciao a tutti,
Vorrei segnalare un problema che ormai sta diventando abbastanza ricorrente.
Non so a quanti di voi è accaduto, ma sto notando sempre più spesso che la telecamera posteriore non si attiva una volta inserita la retro.
Ad essere sincero l'ho notato sin da subito, ma ora, forse perchè mi sto accanendo, sto notando che il fenomeno è abbastanza ricorrente, per intenderci siamo a 1 volta su 3-4.....che non è poco.
Oggi poi ho anche notato che si è attivata, ma è andata in freeze per una decina di secondi.
Mah 🤷‍♂️

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
7,159
5,381
174
45
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Ciao a tutti,
Non so a quanti di voi è accaduto, ma sto notando sempre più spesso che la telecamera posteriore non si attiva una volta inserita la retro.
Ad essere sincero l'ho notato sin da subito, ma ora, forse perchè mi sto accanendo, sto notando che il fenomeno è abbastanza ricorrente, per intenderci siamo a 1 volta su 3-4.....che non è poco.
Oggi poi ho anche notato che si è attivata, ma è andata in freeze per una decina di secondi.
Mah 🤷‍♂️
Leggendo qui .... Mi pare che quest'auto abbia parecchi problemini software...

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,448
1
8,425
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Ciao a tutti,
Mah 🤷‍♂️
Dato che è in garanzia non dovrebbero esserci problemi per la riparazione

• Like
Reactions: ziopalm

Easybuy

Alfista Intermedio
27 Settembre 2022
183
144
54
Pavia
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130 CV Speciale
Ma non so se è un problema hardware......a me in tutta sincerità, sembra piuttosto un problema software.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77

Matteo Ciardi

Alfista principiante
5 Maggio 2020
177
79
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDM
Ciao a tutti,
Mah 🤷‍♂️
Sei sicuro di codesto comportamento della telecamera? Mi pare strano su una macchina di codesto livello e che sicuramente ha un costo elevato.

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
2,153
1,944
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
A proposito di Retrocamera, a me si attiva quando si attivano i sensori di parcheggio anteriori.
È abbastanza fastidioso perché uno non se lo aspetta di sicuro.
L'ho fatto presente in officina ma non sanno darmi risposta diversa dal "non abbiamo richiami per questo problema"...

• Like
Reactions: Piezio77
ADVERTISEMENT

fabryvet

Alfista Megalomane
20 Giugno 2017
1,272
1,481
174
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
Q4 Plug In Hybrid 280cv
Altre Auto
Volkswagen New Beetle cabrio 1.9 Tdi 105cv 2006
Lancia Appia 3 serie 1962
A proposito di Retrocamera, a me si attiva quando si attivano i sensori di parcheggio anteriori.
È abbastanza fastidioso perché uno non se lo aspetta di sicuro.
L'ho fatto presente in officina ma non sanno darmi risposta diversa dal "non abbiamo richiami per questo problema"...
Anche a me si attiva con i sensori di parcheggio anteriori... prima o poi si accorgeranno del problema ed aggiorneranno 😅

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT